Grandi manovre di mercato per il Pisa che è pronto a mettere a segno un colpo da capogiro dal Napoli: tifosi in estasi
La promozione ottenuta quest’anno che ha permesso al Pisa di tornare in Serie A a distanza di anni non è un solo un grande traguardo, ma anche un punto di partenza per una società ambiziosa come quella nerazzurro.

Ora che sono tornati in massima serie, il club toscano non ha alcuna intenzione di accontentarsi o, peggio, di retrocedere subito e si è messo subito al lavoro per costruire una squadra forte che possa confermarsi in Serie A per continuare a crescere. L’addio di Filippo Inzaghi è stato certamente un duro colpo per il Pisa, ma da parte dei nerazzurri c’è la massima fiducia in Alberto Gilardino che è stato scelto per dare vita ad un nuovo progetto
Un progetto che, come detto, è ambizioso ed ambizioso lo sarà anche il mercato. Il Pisa cambierà pelle rispetto allo scorso anno e secondo la Gazzetta dello Sport nel mirino dei nerazzurri è finito anche un giocatore del Napoli campione d’Italia in carica, vale a dire Giovanni Simeone.
L’attaccante argentino non ha trovato grande spazio lo scorso anno con gli azzurri ed è stato uno dei giocatori più in ombra. Simeone vuole tornare ad essere protagonista ed il Pisa potrebbe essere per lui un’opportunità importante.
Il Pisa sogna in grande: i nerazzurri puntano Simeone
Giovanni Simeone è il sogno di mercato del Pisa per rinforzare il reparto offensivo. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’attaccante argentino, che con Antonio Conte quest’anno non ha trovato moltissimo spazio, sarebbe intenzionato a lasciare il Napoli ed Alberto Gilardino avrebbe chiesto esplicitamente alla società nerazzurra di fare un tentativo per portarlo in Toscana.

L’operazione non è di certo facile per il Pisa soprattutto per l’ingaggio percepito da Simeone al Napoli, ma da parte del club toscano c’è la volontà di voler fare un tentativo per convincere l’attaccante argentino. La società vuole fare di tutto per poter accontentare le richieste del suo nuovo allenatore e l’arrivo di Simeone sarebbe un colpo importantissimo non solo per quello che può dare in campo, ma anche per l’esperienza che porterebbe all’interno dello spogliatoio.
Per il Napoli, Simeone non è incedibile e gli azzurri potrebbe dare l’ok alla cessione qualora arrivasse un’offerta soddisfacente. I partenopei chiedono almeno 10 milioni di euro per lasciar partire l’attaccante argentino, ma qualora dovesse fare un tentativo il Pisa lavorerebbe per abbassare le pretese economiche almeno a 7-8 milioni di euro. Ad oggi non c’è una trattativa vera e propria in piedi, ma non è da escludere che presto le due squadre possa incontrarsi per valutare la fattibilità dell’operazione.