Vince la Serie B e va al Milan: saluta il Sassuolo

Prosegue l’opera firmata da Igli Tare e Massimiliano Allegri relativa al rilancio del Milan che vuole vivere la stagione del riscatto dopo un’annata da dimenticare.

Sono diversi i nomi accostati ai rossoneri durante gli ultimi giorni ed uno di questi proviene dalla Serie B, o meglio, dalla squadra che ha dominato l’ultimo campionato cadetto, il Sassuolo.

Massimiliano Allegri
Il Milan vuole chiudere un colpo dal Sassuolo (LaPresse) – seriebnews.com

Il Milan, come diverse squadre di Serie A, hanno ammirato la cavalcata della formazione allenata da Fabio Grosso che non ha avuto grandi difficoltà nell’andare a vincere la Serie B 2024/2025, limitando ad un solo anno il periodo di lontananza dalla Serie A, divenuto nell’ultimo decennio habitat naturale della squadra emiliana. Sono diversi i gioielli che si sono messi in mostra con la maglia neroverde durante lo scorso campionato ed il Milan sarebbe intenzionato a fare un tentativo per uno dei pezzi da novanta della rosa di Grosso.

Milan, assalto ad un giocatore del Sassuolo: colpo in arrivo

Josh Doig è finito nel mirino del Milan che è alla ricerca di rinforzi per quello che riguarda le fasce difensive. Il classe 2002 era finito nel mirino di diverse big, dalla Lazio alla Fiorentina passando per Bologna e Torino già durante l’estate del 2024 con il Sassuolo che è riuscito a trattenerlo.

Josh Doig
Il Milan è pronto a chiudere un colpo dal Sassuolo (LaPresse) – seriebnews.com

Lo scozzese potrebbe giocare sia sulla fascia sinistra che su quella destra rappresentando una soluzione di grande duttilità, molto apprezzata da Massimiliano Allegri. Il cartellino dell’esterno viene valutato circa 7 milioni di euro con il Milan che, prima di fare un tentativo per il giovane esterno dovrà capire quello che sarà il futuro di Theo Hernandez, finito fuori dai piani dei rossoneri in queste ultime settimane.

Il contratto in scadenza nel 2026 del terzino francese obbliga di fatto il Milan a valutare la sua partenza durante la sessione di trattative estiva. Nel caso in cui si dovesse concretizzare la partenza dell’ex Real Madrid il Milan proverebbe a chiudere per una nuova coppia di terzini per quello che riguarda la fascia sinistra.

Non è da escludere, però, che il Sassuolo voglia provare a trattenere il calciatore per un altro anno. Nel caso in cui dovesse disputare una buona stagione il valore del cartellino di Doig potrebbe aumentare a dismisura, se non raddoppiare. Un investimento sia tecnico che economico per i neroverdi che non hanno nessuna intenzione di tornare in Serie B al termine del prossimo campionato.

Gestione cookie