Scandalo in Serie B: “Porcata clamorosa”

Il caos che ha travolto la Serie B continua a far discutere: si parla di scandalo, il giornalista ci è andato pesante.

La classifica finale di Serie B ha subito un ribaltone dopo la sentenza sul caso Brescia. Le Rondinelle, salve sul campo, hanno subito una penalizzazione di 4 punti per irregolarità sui versamenti fiscali: una mazzata che ha di fatto condannato il club lombardo alla retrocessione diretta in Serie C. Il Frosinone ha pertanto conquistato la permanenza in Serie B senza passare per i playoff, mentre Salernitana e Sampdoria sono le squadre che si stanno contendendo l’ultimo posto nella serie cadetta con lo spareggio salvezza.

Pallone da calcio
Scandalo in Serie B: “Porcata clamorosa” – Foto Canva (SerieBNews.com)

Domenica 15 giugno si è giocata la gara di andata a Marassi, che ha visto la Sampdoria vincere 2-0 (reti di Meulensteen e Curto) e mettere una seria ipoteca su una salvezza che in casa blucerchiata avrebbe davvero del clamoroso: solo qualche settimana fa il popolo del Doria era in profonda depressione per la retrocessione in C e ora tocca con mano la possibilità di rimanere in B.

La Salernitana è però intenzionata a ribaltare tutto nel ritorno del playout in programma il 22 giugno all’Arechi. In precedenza la gara avrebbe dovuto giocarsi venerdì 20 giugno ma l’intossicazione alimentare che ha colpito molti elementi della rosa granata più alcuni membri dello staff.

Scandalo in Serie B: parole durissime, tifosi gelati

Tutto il caos che sta vivendo la Serie B ha suscitato moltissime polemiche che sembrano non avere fine. Anche Michele Criscitiello di Sportitalia ha voluto dire la sua sulla vicenda, parlando chiaramente di ingiustizia subita dal club campano. Secondo Criscitiello, infatti, il match tra Sampdoria e Salernitana non avrebbe dovuto tenersi.

Michele Criscitiello con un pallone sotto braccio
Scandalo in Serie B: parole durissime, tifosi gelati – Foto Instagram Michele Criscitiello (SerieBNews.com)

Il giornalista ha poi calcato la mano, sottolineando che i granata hanno subito una porcata calcistica clamorosa. Sempre Criscitiello ritiene di essere “l’ultimo che lo doveva dire e lo può dire anche, perché calcisticamente non sono dalla parte opposta… di più“, aggiungendo però di avere “un’onestà intellettuale tale da poter sottolineare che questa cosa per la Salernitana è oscena“.

Il direttore di Sportitalia mette in evidenza come la Salernitana sia stata tre settimane ferma in attesa di conoscere l’avversario, aggiungendo che poi si è ritrovata a dover affrontare il playout con uno squadrone che era retrocesso sul campo. “Le retrocesse sul campo erano tre, devi mandare giù la quarta – ha detto il giornalista – Non fai il playout, e ci va il Brescia. Visto che dobbiamo cambiare le regole, facciamolo con buon senso“.

Gestione cookie