Arriva una notizia drammatica per una big di Serie B: lutto tremendo, i tifosi restano senza parole
Per la Serie B non è un momento semplice. E non solo per quanto sta succedendo tra campo e tribunali. Mentre Sampdoria e Salernitana sono infatti impegnate nella sfida per la salvezza, un confronto che al momento vede i doriani favoritissimi, dopo il successo per 2-0 in casa, è arrivata a sconvolgere gli appassionati del campionato cadetto una notizia tremenda: un lutto ha colpito una big, lasciando senza parole tantissimi tifosi.

In un momento storico in cui tiene banco, tra gli appassionati di Serie B, la vicenda relativa in particolare alla presunta intossicazione alimentare subita dai calciatori della Salernitana, un giallo che potrebbe ancora una volta cambiare le carte in tavola in quella che è diventata una coda decisamente poco piacevole della stagione, un lutto di questo genere non ci voleva.
Al termine di un campionato di grande sofferenza, una big del campionato cadetto è stata colpita infatti da un tremendo lutto, la scomparsa di un simbolo della squadra. Un dolore atroce per tantissimi tifosi, ma anche per l’attuale proprietà e dirigenza del club.
Serie B in lutto per la scomparsa di un ex presidente: lacrime per i tifosi di una big
Dopo una stagione tremenda, conclusa con la retrocessione in Serie B e con un ultimo posto piuttosto umiliante, con pochissimi momenti di gloria nel corso di un intero campionato, il Monza vorrebbe voltare pagina e ripartire con un progetto serio, in grado di riportare la squadra brianzola rapidamente nella massima serie.
Tra notizie più o meno fondate di cambi di proprietà, è arrivata però nelle ultime ore una vera mazzata per Adriano Galliani. Il vicepresidente del club è stato colpito infatti da un lutto che, personalmente, lo addolora moltissimo. Ad andarsene è stato non solo un simbolo del Monza, ma anche un uomo fondamentale per la sua carriera.

Come confermato da una nota ufficiale dell’AC Monza, è scomparso in questi giorni Aurelio Cazzaniga, vicepresidente del club dal 1966 e successivamente presidente, carica ricoperta dal 1969 al 1972.
Un uomo che ha scritto una pagina importante della storia della squadra brianzola, e che ha cambiato la vita dello stesso Adriano Galliani, suo caro amico. L’ingresso di quest’ultimo nel Monza, avvenuto nella prima volta nel 1975, è stato infatti in gran parte merito dello stesso Cazzaniga. Motivo in più per stringersi attorno alla sua famiglia in questo momento di lutto e di dolore.