Affare pazzesco in Serie B, i tifosi non ci credono: arriva l’ex bomber della Juve, firmerà un contratto triennale.
Tra i tanti giocatori che hanno indossato la maglia della Juventus nel periodo in cui i bianconeri dominavano la scena è facile ricordare soprattutto i grandi bomber. Il popolo juventino ha grande nostalgia di calciatori come Carlos Tevez, Fernando Llorente, Gonzalo Higuain, Mario Mandzukic, Paulo Dybala e tanti altri ancora.

Tuttavia negli anni di ‘tirannia bianconera’ sono passati a Torino anche altri attaccanti che però non hanno avuto la possibilità di emergere con la maglia della Juventus. Uno di questi è certamente Andrea Favilli, cresciuto nella Polisportiva Arci Zambra e poi nelle giovanili del Livorno.
Nel gennaio 2015 il giovane Favilli passava in prestito alla Juventus e per il ragazzo sembrava davvero l’occasione della vita. Inserito inizialmente nella formazione Primavera, l’attaccante di Pisa aveva ripagato la fiducia del club torinese con 22 gol in 45 presenze. Numeri che avevano richiamato l’attenzione di Massimiliano Allegri, all’epoca allenatore della Juve, che più volte aveva convocato Favilli in prima squadra.
L’ex bomber della Juve firma: ha scelto la Serie B
Tuttavia il giocatore ha collezionato solo una presenza con la Juventus: l’entrata in campo nei minuti di recupero del match vinto a Frosinone (stagione 2015/2016) è l’unica apparizione di Favilli in bianconero, all’età di 18 anni e 270 giorni. Favilli ha poi indossato le maglie di Ascoli, Genoa, Verona, Monza e Ternana: nella scorsa stagione ha militato nel Bari, totalizzando 5 reti in 22 presenze con i ‘Galletti’.

Favilli farà rientro al Genoa, proprietario del suo cartellino, ma il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 lascia pensare che Vieira e il club abbiano già deciso di svincolare l’attaccante. A quel punto potrebbe tornare in corsa proprio il Bari: il club biancorosso sembra orientato a dare un’altra possibilità a Favilli e anche da parte del giocatore c’è tutta la disponibilità a proseguire l’avventura in Puglia.
Il Bari avrebbe l’opportunità di prenderlo gratis, anche se Favilli ha fatto presente di volere almeno un contratto triennale: l’attaccante vuole stabilità per ritrovare la migliore condizione fisica e quella continuità che nelle ultime stagioni è un po’ venuta meno. Le trattative tra il suo entourage e la società sono in corso: già nelle prossime settimane si capirà se davvero il Bari è disposto ad accontentare Favilli o se invece preferirà virare su altri bomber.