Due calciatori del Brescia potrebbero rimanere in Serie B: scossone clamoroso, doppio colpo importantissimo
Quanto accaduto al Brescia in questa tremenda coda del campionato di Serie B comporterà, ovviamente, anche uno stravolgimento della rosa delle rondinelle. In attesa di capire se effettivamente la squadra lombarda dovrà ripartire dalle categorie dilettantistiche, i protagonisti dell’ultima stagione si sono trasformati improvvisamente in ghiotte occasioni di mercato per le altre squadre della serie cadetta, e in particolare nelle ultime ore si parla di un possibile doppio colpo da parte di una big.

Puntare su svincolati di lusso come quelli della squadra del presidente Cellino potrebbe essere una soluzione intrigante per tante squadre attualmente in Serie B, per cercare di rinforzare la propria rosa senza spendere un patrimonio e senza dover ricorrere a prestiti da squadre di Serie A.
Lo sanno bene, ad esempio, alla Spezia. Il club bianconero, reduce dalla delusione per la sconfitta nella finale playoff contro la Cremonese, è pronta infatti a fiondarsi sul Brescia per portare a casa due colpi molto importanti, potenzialmente in grado di rendere la rosa dei liguri ancora più competitiva in vista della prossima stagione, annata in cui l’obiettivo sarà, ancora una volta, la promozione in Serie A.
Lo Spezia fa la spesa in casa Brescia: doppio colpo clamoroso, i dettagli
Come riferito da cittàdellaspezia.it, sono due in particolare gli obiettivi della squadra spezzina in caso di svincolo dai rispettivi contratti con il Brescia. Uno di questi è un centrocampista che, nell’ultima stagione, ha convinto tutti per le qualità balistiche e per la solidità in mezzo al campo.
Si tratta in particolare del belga Matthias Verreth, classe 1998, tuttocampista da 4 gol e 2 assist in 32 presenze nella sua prima stagione in Italia. Un giocatore duttile, in grado di giocare da mediano come da trequartista, da mezzala come da esterno di fascia, ritenuto dalla dirigenza dello Spezia il primo obiettivo soprattutto in caso di addio di Salvatore Esposito.

L’altro bresciano messo nel mirino è invece un attaccante, il bomber Gennaro Borrelli, classe 2000 reduce da una stagione da 6 gol in 34 presenze ma protagonista di un’ottima annata anche nella stagione precedente, sempre con la maglia delle rondinelle.
Seguito con attenzione da mezza Serie B, il bomber molisano ha in realtà attirato l’attenzione anche di alcuni club di Serie A, su tutti il neopromosso Pisa, alla ricerca di un attaccante che possa fare la differenza nella massima categoria. Riuscire a chiudere un colpo del genere potrebbe essere quindi non semplice per i liguri, che stanno però cercando di muoversi rapidamente per anticipare la concorrenza.