Non solo Dusan Vlahovic, sempre più vicino all’addio. La giovane stella della Juventus scende in Serie B per ‘farsi le ossa’
La Juventus, agli ordini di Igor Tudor, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2027, con opzione per il 2028, prosegue il lavoro negli Stati Uniti in vista del debutto nel Mondiale per Club, in calendario domani alle 3 italiane, contro l’Al-Ain.

Nel frattempo Andrea Cambiaso si è presentato davanti ai microfoni e ai taccuini: “Restare in bianconero al 100%? Non si può mai dire, ma io sono felice qui. So che i dirigenti e il mister stravedono per me e io non ho mai chiesto di andare via. Siamo contenti della permanenza di Tudor, si è presentato molto bene e ci ha aiutato in un momento difficile. Ha meritato di restare e noi siamo contenti per lui”.
Insomma, nonostante l’imminente esordio nella rassegna iridata, a tenere banco in casa Juventus è sempre il mercato, con una giovane stella bianconera che per ‘farsi le ossa’, come si suol dire, è pronta a scendere in Serie B.
Livano Comenencia, sulle sue tracce il Bari e la Reggiana
Non solo Dusan Vlahovic, sempre più un separato in casa, con l’ultima clamorosa indiscrezione che lo vuole al centro di uno scambio con il rossonero Theo Hernandez che (per il momento) ha rifiutato i 18 milioni annui che gli avrebbe corrisposto l’Al Hilal mentre l’Atletico Madrid si è defilato in quanto si è sentito sedotto e abbandonato.
Infatti, anche la giovane stella della Juventus Next Gen, Livano Comenencia, potrebbe lasciare la Continassa. Il centrocampista olandese, originario di Curaçao, è finito nei radar della Reggiana e del Bari che ha appena esonerato il tecnico Moreno Longo (per il cui sostituto si fa con insistenza il nome di Fabio Caserta, ex Catanzaro) che paga il mancato accesso ai play off che, come è noto, hanno premiato la Cremonese che così si è aggiunta al Sassuolo e al Pisa che hanno conquistato la promozione diretta in Serie A.

Pur avendo iniziato la carriera agonistica come mediano, grazia alla sua duttilità Livano Comenencia può essere utilizzato anche come difensore, in particolar modo sulla fascia destra: in virtù di un fisico imponente (è alto 1.91 m.) si disimpegna bene nei contrasti e sulle palle alte.
Inoltre, Comenencia è anche discretamente veloce e abile nel dribblare. Insomma, un centrocampista di grande prospettiva tant’è vero che nel 2021 è stato inserito nella lista, stilata dall’autorevole quotidiano britannico ‘The Guardian‘, dei 60 migliori calciatori nati nel 2004. Ecco perché non stupisce che un club ambizioso come il Bari, che non fa mistero di puntare alla promozione nel massimo campionato, abbia messo gli occhi sul promettente centrocampista bianconero.