Una delle favorite nella Serie B della prossima stagione sarà sicuramente il Palermo che ha scelto di puntare su Filippo Inzaghi in panchina, maestro delle promozioni.
Dopo l’annata vincente a Pisa durante la quale ha conquistato il secondo posto in classifica e la conseguente promozione in Serie A, Filippo Inzaghi ha deciso di ripartire di nuovo dalla serie cadetta con tutta l’intenzione di riportare il Palermo nel massimo campionato italiano.

La proprietà ha intenzione di accontentare il proprio tecnico in sede di calciomercato andando ad investire in maniera ingente per assicurarsi quei calciatori che potrebbero fare la differenza nella serie cadetta. Tra i vari nomi fatti dall’allenatore dei rosanero ci sono anche diversi giocatori che stanno facendo fatica nel trovare spazio in Serie A. Uno di questi ha appena vinto la Coppa Italia con il Bologna e potrebbe decidere di accettare la proposta dei siciliani considerato l’ottimo progetto che sta nascendo nella squadra rosanero.
Il Palermo guarda in casa Bologna: che colpo a centrocampo
Il Palermo ha messo gli occhi su Oussama El Azzouzi, centrocampista marocchino del Bologna che nella stagione appena conclusa ha trovato poco spazio agli ordini di Vincenzo Italiano sia per via di un infortunio che a causa delle scelte tecniche dell’allenatore dei rossoblu.

Schierato spesso in campo da Thiago Motta durante la stagione 2023/2024 che portò il Bologna a conquistare un posto in Champions League, El Azzouzi non sembra rientrare nei piani di Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione. Sul centrocampista ci sono diverse squadre in tutta Europa, dalla Spagna all’Olanda passando per la Francia ma non è da escludere che possa accettare la proposta dei rosanero.
Autore di due gol nella Serie A del 2023/2024, entrambi di pregevole fattura all’Olimpico, El Azzouzi è alla ricerca di un club che possa permettergli di ripartire e giocare con continuità. A Palermo troverebbe il giusto spazio e l’opportunità di ritrovarsi in Serie A tra un anno. Classe 2001, il marocchino è già nel giro della propria nazionale ed è legato agli emiliani da un contratto fino al giugno del 2027.
Il Bologna potrebbe dare l’ok alla partenza del marocchino in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro. Un affare del quale si discuterà durante le prossime due settimane con Bologna e Palermo che vorrebbero chiudere quanto prima le operazioni di mercato per presentarsi ai nastri di partenza del nuovo ritiro con già gran parte della rosa sistemata.