Rivoluzione a Monza, via capitan Pessina e altri 2 senatori

Rivoluzione totale in casa Monza: oltre al capitano Mattia Pessina altri due senatori sono destinati a dire addio ai biancorossi

Com’era prevedibile, la retrocessione in Serie B arrivata dopo una stagione di Serie A decisamente fallimentare, sta iniziando ad avere i suoi primi effetti sul Monza che sarà presto totalmente rivoluzionato.

Il centrocampista del Monza Matteo Pessina
Monza, scatta la rivoluzione: via capitan Pessina e altri due senatori (LaPresse) – seriebnews.com

Molti giocatori che hanno fatto parte della rosa per la stagione appena conclusa lasceranno il club biancorosso per fare fortuna altrove, magari continuando a giocare in Serie A. Tra coloro che sono ad un passo dall’addio non c’è solo il talento Samuele Vignato, conteso da Parma e Pisa, ma anche uno dei pilastri della squadra, vale a dire Mattia Pessina. Il capitano della squadra ha deciso di dire addio ai brianzoli ed è in attesa dell’offerta giusta.

Qualche settimana fa si era parlato di un possibile passaggio alla Fiorentina per Pessina, ma la trattativa pare essersi del tutto arenata dopo l’addio burrascoso di Raffaele Palladino. L’ex tecnico della Viola era un grande estimatore del centrocampista e capitano del Monza che avrebbe voluto lavorare con lui, ma le sue dimissioni hanno posto un freno al trasferimento in Toscana.

Oltre a Pessina, altri due totem del Monza dovrebbero dire addio in questa sessione di mercato dove il club biancorosso sarà del tutto da rifondare.

Monza, non solo Pessina: altri due senatori verso l’addio

In questa sessione estiva tanto lavoro attende Adriano Galliani. L’ad del Monza non solo dovrà costruire una squadra competitiva per una pronta risalita in Serie A, ma anche definire le cessioni di svariati giocatori che non resteranno in biancorosso. Oltre a capitan Pessina, altri due senatori diranno con ogni probabilità al Monza e questi sono  Dany Mota Roberto Gagliardini.

Il centrocampista del Monza Roberto Gagliardini
Monza, è rivoluzione: via altri due senatori oltre Pessina (LaPresse) – seriebnews.com

Stando a quanto riportato da Pianeta Serie B, l’attaccante portoghese vanta molti estimatori in Serie A, pur non avendo impressionato nella stagione appena trascorsa. Al momento – spiega il sito che si occupa del campionato cadetto – non ci sono trattative in piedi, ma c’è il gradimento dei club di massima serie che potrebbero presto presentare un’offerta sul tavolo del Monza.

Per quanto riguarda il centrocampista, invece, il suo contratto è in scadenza a fine giugno e non sarà rinnovato. Ciò vuol dire che Gagliardini si svincolerà dunque dal Monza e potrà essere acquistato da chiunque a parametro zero. Il profilo dell’ex Inter piace molto sia in Serie A che all’estero, ma non è da escludere che possa trasferirsi in un altro club di Serie B interessato alla sua esperienza.

Gestione cookie