Arriva direttamente dalla Serie A a parametro zero: è il primo regalo del Palermo a Pippo Inzaghi. Ecco tutti i dettagli
Ultima stagione dagli esiti opposti per i fratelli Inzaghi. Simone, dopo essere stato in corsa su tre fronti fino alla fine, si è ritrovato con un pugno di mosche in mano: secondo in campionato, alle spalle del Napoli, sconfitto in semifinale di Coppa Italia dai cugini rossoneri del Milan, e umiliato nella finale di Champions League dal Paris Saint-Germain.

Invece il fratello Filippo ha riportato in Serie A il Pisa dopo un’attesa lunga ben 34 anni. Tuttavia, non sarà Superpippo a guidare i toscani nel massimo campionato. Infatti, è ufficiale il divorzio tra il club che è stato di proprietà del vulcanico e indimenticato Romeo Anconetani e l’ex bomber del Milan.
A stretto giro il Palermo ha reso noto di aver sollevato Alessio Dionisi dall’incarico di allenatore della prima squadra. Dunque, è tutto pronto per lo sbarco di Pippo Inzaghi al Palermo che gli darà il benvenuto con un cadeau che arriva dalla Serie A a costo zero.
Il Palermo sulle tracce di Darko Lazovic dell’Hellas Verona
Filippo Inzaghi è il tecnico scelto dal Palermo per tradurre in realtà un progetto chiaro e ambizioso. L’obiettivo in vista della prossima stagione è uno solo: la promozione in Serie A, senza più alibi. Non per nulla, il club rosanero ha subito fatto capire di voler accontentare in tutto e per tutto il suo nuovo allenatore.
Infatti, considerata l’importanza degli esterni negli schemi dell’ormai ex tecnico del Pisa, il Palermo è al lavoro sul mercato per individuare i profili giusti. Sulle base delle direttive di Inzaghi, il Direttore sportivo Carlo Osti, fresco di rinnovo, ha già messo nel mirino alcuni profili. Uno di questi, secondo indiscrezioni rilanciate da ‘stadionews.it’, è Darko Lazovic dell’Hellas Verona, alla cui salvezza ha contribuito con 2 gol e tre assist in 27 presenze, che arriverebbe a parametro zero.

Non solo l’esperto esterno serbo. Il club rosanero è pronto a costruire attorno a Pippo Inzaghi una squadra adatta alla sua filosofia di gioco: dinamismo, intensità nelle transizioni e intelligenza tattica. Quindi, Brunori e Pohjanpalo saranno i pilastri dell’attacco ma serviranno rinforzi mirati tra cui, come detto, Darko Lazovic che arriverebbe a costo zero, in quanto in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, e che ben si adatta ai suoi schemi.
Insomma, il Palermo per inseguire il sogno della promozione in Serie A si affida a Pippo Inzaghi che, reduce dalla promozione diretta col Pisa, porta in dote una mentalità vincente e una chiara identità tattica: proprio ciò che è mancato ai rosaneri nell’ultima stagione, contraddistinta da confusione, discontinuità e fratture con l’ambiente.