Dal Napoli alla Serie B, cessione in arrivo per il bomber azzurro: è pronto a fermare, tutti i dettagli
Tempo di mercato in casa Napoli. Sia in entrata che in uscita le manovre del club azzurro sono più che vivaci in questo momento. Se il colpo più importante è, senza ombra di dubbio, l’arrivo di Kevin De Bruyne, anche in uscita sono già diversi gli affari che, pur non essendo conclusi, sembrerebbero vicini alla chiusura. Tra questi, anche quello relativo all’addio di uno dei bomber azzurri, pronto a ripartire dalla Serie B per cercare di mettere in mostra il suo talento.

D’altronde, con la permanenza di Conte in panchina, è piuttosto chiaro che Romelu Lukaku resterà il titolare del ruolo di centravanti in casa Napoli, probabilmente con un’alternativa più credibile e affidabile alle sue spalle (in questo senso resta molto caldo il nome di Lucca). Di spazio per gli altri attaccanti potrebbe quindi essercene poco.
E se la posizione di Raspadori è tutta da chiarire, considerando la duttilità del numero 10 della Nazionale azzurra, di più facile lettura sembra essere il destino di Simeone, destinato alla partenza (probabilmente in direzione Pisa). Tra gli attaccanti di proprietà del Napoli ce n’è però almeno un altro che potrebbe ripartire dalla cadetteria, con l’obiettivo di continuare il suo percorso di crescita e continuare a mettere in mostra le sue qualità.
Lascia il Napoli per la Serie B: il bomber azzurro torna in cadetteria, i dettagli
Grande protagonista delle ultime due stagioni in Serie B, ancora una volta Giuseppe Ambrosino potrebbe essere costretto a ripartire dalla cadetteria per trovare quello spazio necessario per poter esplodere definitivamente.
Protagonista in chiaroscuro nella difficile stagione del Frosinone, conclusa con 5 gol e 4 assist in 36 presenze, difficilmente l’attaccante di proprietà del Napoli continuerà in Ciociaria. Questo non vuol dire che in Serie B manchino però le squadre pronte a scommettere sul suo talento, e che n’è una in particolare in questo momento in pole per poterlo portare a casa.

Ad accogliere a braccia aperte il talento scuola Napoli potrebbe essere una delle grandi deluse della stagione di Serie B che si è appena conclusa, lo Spezia. Finalista ai playoff, sconfitto nella gara decisiva dalla Cremonese, il club ligure sta cominciando a pianificare la prossima stagione, con l’obiettivo di provare a raggiungere nuovamente la promozione in Serie A.
In tal senso, mettere in rosa un giocatore come Ambrosino, giovane ma già piuttosto esperto e pronto finalmente a imporsi in maniera definitiva, potrebbe essere la mossa giusta da parte del club ligure per cercare di mantenere il livello di competitività raggiunto nell’anno appena concluso. Un affare che potrebbe chiudersi facilmente già nei prossimi giorni, con un prestito probabilmente senza obbligo o diritto di riscatto.