La Juventus spedisce la stellina in Serie B: quasi 20 gol in valigia

La stellina della Juventus pronta a farsi le ossa in Serie B: i bianconeri lo cedono in prestito, porta quasi 20 gol con sé

Mentre in campo la squadra si sta preparando per fare il suo debutto al Mondiale per Club, fuori la dirigenza della Juventus si è attivata in chiave mercato e non solo per quanto riguarda la prima squadra.

Il logo della Juventus sulla bandierina del corner dell'Allianz Stadium
Juventus, la stellina sbarca in Serie B: porta con se quasi 20 gol (LaPresse) – seriebnews.com

Il club bianconero vuole essere competitivo tanto nel presente quanto nel futuro e per questo sta anche lavorando anche per il proprio settore giovanile che vanta elementi di assoluto valore. A conferma di ciò vi è la stagione della Juventus Next Gen di Brambilla che ha sfiorato la clamorosa promozione in Serie B arrivando fino ai playoff dopo essere arrivata nona nel gruppo C in Serie C.

Oltre alla Next Gen, anche nella Juventus Primavera si sono messi in mostra talenti interessanti, nonostante il dodicesimo posto nel campionato di categoria. Tra questi non si può non menzionare quella che è stata la stella della squadra e miglior marcatore bianconero Alessio Vacca, attaccante classe 2005.

Il talento bianconero ha attirato gli sguardi di alcuni club e stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com la Juventus si sarebbe decisa a cederlo in prestito in Serie B per fargli fare le ossa, precisamente al Sudtirol che ha già avviato i primi contatti con i bianconeri.

Sudtirol, occhi sulla stellina Vacca: può arrivare in prestito dalla Juventus

Grazie alla conferma di Castori sulla propria panchina, rispetto agli altri club di Serie B il Sudtirol parte avvantaggiato ed i biancorossi si sono già attivati sul mercato per rinforzare la rosa a dovere, come richiesto dal tecnico. Secondo TMW, nella propria lista il Sudtirol ha anche inserito la stellina Alessio Vacca, talento classe 2005 della Juventus ed autore di 19 gol nella scorsa stagione tra campionato, Coppa Italia primavera e Youth League, conditi da 7 assist.

L'attaccante della Juventus Primavera Alessio Vacca
Sudtirol, contatti con la Juventus per la stellina Vacca: può arrivare in prestito (LaPresse) – seriebnews.com

Uno score niente male per Vacca, considerato uno dei migliori talenti del settore giovanile dei bianconeri che sarebbero pronti a fargli fare il prossimo step. La Juventus sarebbe infatti propensa a mandare il giocatore in Serie B per farlo maturare ed il Sudtirol si è presentato subito alla porta del club bianconero per potarlo in biancorosso quanto prima.

Considerato che la Juventus punta molto su di lui in ottica futura, Vacca verrebbe ceduto al Sudtirol solamente in prestito secco senza diritto di riscatto. Per il club biancorosso sarebbe un colpo importante per le proprie ambizioni e la dirigenza è sicura del fatto che possa dare una grossa mano per raggiungere gli obiettivi prefissati

Gestione cookie