Resta in Serie B dopo l’avventura alla Sampdoria Fabio Borini: colpo ad un passo, tutti i dettagli
Comunque vadano le cose, in casa Sampdoria c’è una certezza: la squadra verrà ricostruita quasi da zero. Tanti dei protagonisti delle ultime, difficili, stagioni blucerchiate, lasceranno Genova per cercare fortuna altrove. Tra questi anche uno dei più esperti, Fabio Borini, pronto a ripartire, a 34 anni, ancora una volta dalla Serie B, con due squadre in particolare interessate a scommettere ancora una volta sul suo talento.

L’ex esterno, tra le altre cose, di Liverpool e Milan è stato protagonista, nell’ultima annata, di una stagione complessa con la maglia del Doria, un po’ come tutti i suoi compagni di squadra. Fermato da qualche problema fisico di troppo, e da esclusioni piuttosto rumorose per scelta tecnica, ha collezionato solo 11 presenze in campionato, senza alcun gol.
Di fatto, la sua ultima gioia con la maglia della Samp resta e resterà il gol nel derby con il Genoa in Coppa Italia nel settembre 2024, un momento che ha rappresentato l’apice della stagione blucerchiata, ma anche un barlume di speranza in un’annata per il resto estremamente deludente.
Chiusa la parentesi genovese, Borini ha però scelto di ripartire comunque dalla Serie B, e le pretendenti per un giocatore della sua esperienza non mancano. Due in particolare sembrerebbero già essersi messe sulle sue tracce, per cercare di potenziare organici che dovranno cercare di mantenere, come minimo, la categoria.
Borini lascia la Samp e resta in Serie B: due squadre interessate all’attaccante
Se nell’annata appena conclusa Borini non ha potuto essere protagonista in positivo, l’anno precedente, con la maglia della Samp, aveva dimostrato di poter ancora fare la differenza in cadetteria, con ben 9 gol e 3 assist in 22 presenze in campionato.
Un bottino che non è passato, in alcun modo, inosservato da alcune formazioni di Serie B, come dimostrano i tanti interessamenti arrivati, in questi giorni, al suo entourage.

In particolare, all’attaccante di Bentivoglio, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, si sarebbero interessate due squadre dell’Emilia: il Modena e la Reggiana.
Entrambe le formazioni sembrerebbero, infatti, alla ricerca di un nome che possa far fare un salto di qualità all’attuale rosa, per cercare possibilmente di inserirsi in quella lotta playoff che, in entrambi i casi, non è mai davvero cominciata.
C’è voglia di rischiare, c’è voglia di crescere sia a Modena che a Reggio, ed è per questo che un nome come Borini potrebbe rappresentare una soluzione ideale, per i costi, tutto sommato contenuti, e per le sue indubbie qualità.