Affare clamoroso per l’Inter, i nerazzurri pescano dalla Serie B: pronto un quadriennale per il giocatore, cosa sta succedendo
L’Inter guarda al futuro. La squadra di Cristian Chivu, al debutto sulla panchina nerazzurra nella prima edizione del Mondiale per Club, è impegnata in questo momento nell’ultimo grande appuntamento stagionale, ma contemporaneamente anche nella costruzione della squadra che, nell’anno che verrà, dovrà cercare di tornare a vincere per cancellare l’onta della doppia delusione di poche settimane fa, tra il secondo posto in campionato e l’umiliazione in finale di Champions.

Alla ricerca dei giusti innesti che possano permettere di abbassare l’età media della rosa e, al contempo, di alzare il tasso di qualità di una squadra che ha dimostrato di essere tra le migliori al mondo, ma anche di avere qualche evidente limite da dover limare, la dirgenza nerazzurra sembrerebbe aver intanto preso una decisione importante sul futuro di un grande protagonista della Serie B.
Dopo un campionato giocato da assoluto protagonista, un calciatore che ha concluso da poco la sua avventura in cadetteria potrebbe diventare una nuova pedina importante proprio nei piani dell’Inter, come dimostrato dal contatto che lo attende: si parla addirittura di un quadriennale che potrebbe cambiare per sempre il suo futuro.
Dalla Serie B all’Inter, svolta incredibile per l’ex Samp: firma con i nerazzurri
Nel marasma di una stagione a dir poco fallimentare per la Sampdoria, c’è chi è riuscito ugualmente a mettersi in mostra, dimostrando di avere i mezzi tecnici e fisici per poter giocare anche ad alto livello. È questo il caso di Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista nigeriano classe 2004 che, dopo una stagione in prestito a Genova, è destinato a tornare all’Inter, a prescindere dall’esito dei playout.
Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il centrocampista avrebbe infatti conquistato la fiducia della dirigenza nerazzurra nella stagione appena conclusa, al punto da aver portato Ausilio e Marotta a cambiare i piani per il suo futuro, proponendogli un rinnovo importante, un quadriennale che potrebbe permettergli di diventare una pedina preziosa nello scacchiere interista.

Questo non vuol dire che l’ormai quasi ex Sampdoria sia destinato a far parte della rosa a disposizione di Chivu già dal prossimo anno. Sembra però verosimile che possa aggregarsi alla squadra durante il ritiro post Mondiale, per essere valutato da vicino dal nuovo tecnico interista, per poi eventualmente essere girato nuovamente in prestito, stavolta probabilmente in un club di Serie A.
Un piano che potrebbe accontentare tutte le parti. Permetterebbe infatti ad Akisanmiro di non interrompere il suo percorso di crescita, ma al contempo di cominciare ad annusare l’atmosfera che si respira all’interno di uno dei più grandi club al mondo.