Dal campionato cadetto al Milan, un’operazione che può davvero sorprendere i tifosi rossoneri: ecco il nome pronto a sbarcare a Milanello
La stagione del Milan si è ormai già aperta, con largo anticipo, in sede di calciomercato. Non tanto la squadra, per la cui formazione servirà ancora – e comprensibilmente – del tempo. Ma ai piani alti del club di Via Aldo Rossi, qualcosa di importante si è già mosso.

Tra presente e futuro, la scelta di affidare la direzione sportiva del club ad Igli Tare può avere solo connotazioni positive: l’ex ds della Lazio ha sempre dimostrato grandi ambizioni e professionalità, con un occhio decisamente lungimirante sui talenti da scoprire nel corso della sua carriera nella Capitale. E così il percorso rossonero di Tare è cominciato, in primis, con l’affidare la squadra ad uno degli allenatori più affidabili, concreti e di grande carisma libero sulla piazza: Massimiliano Allegri.
Il ritorno a Milanello dopo undici anni ha riportato, in piccola parte, entusiasmo al popolo rossonero. Di certo i tifosi del Milan si aspettano colpi importanti, capaci di risollevare le sorti di una squadra che nell’ultima stagione ha fallito tutto ciò che poteva fallire. Niente qualificazione europea, mai in corsa per lo Scudetto e debacle finale in Coppa Italia contro il più modesto – almeno sulla carta – Bologna.
I rossoneri hanno poi cominciato col mercato in uscita, ufficializzando l’addio di Tijjani Reijnders che tra parte fissa e variabili potrebbe fare incassare al ‘Diavolo’ fino a 70 milioni di euro dopo la firma con il Manchester City. In attesa di accogliere Luka Modric, destinato a vestire la maglia rossonera dopo il Mondiale per Club, i rossoneri devono fare i conti con due questioni spinose: Mike Maignan e Theo Hernandez.
Milan, colpaccio in Serie B: arriva dal Pescara
Se per il portiere al momento si prospetta un addio a zero a fine contratto tra un anno, per il terzino la cessione immediata è praticamente obbligata. E nonostante la trattativa con l’Atletico virtualmente chiusa, il Milan potrebbe comunque guardare nel campionato cadetto.

Occhi in casa Pescara, con la squadra di Baldini promossa dalla C e che ha recentemente riaccolto in società Marco Verratti, pronto a dare una mano al presidente Sebastiani da qui ai prossimi anni. Tra gli abruzzesi vi è un gioiello che al Milan piace e parecchio: Brando Moruzzi. 20 anni, terzino mancino di grandi prospettive e soprattutto con il contratto in scadenza tra esattamente dodici mesi.
Il classe 2004 nonostante la giovane età ha racimolato 40 presenze e ben 8 assist vincenti in Serie C, contribuendo alla promozione come uno dei laterali più incisivi e talentuosi del torneo nella passata stagione. “Pescara, Milan su Moruzzi. Filo diretto col Pineto”, ha titolato il quotidiano ‘Il Centro’ nelle scorse ore. Una possibilità concreta, con l’affare che potrebbe decollare senza troppi problemi.