Inzaghi lo sfila al Pisa, il Palermo prepara il super colpo per l’estate

Inzaghi pronto a fare subito un dispetto al Pisa dopo essersi liberato dai nerazzurri: il Palermo prepara il colpo dell’estate

La delusione per aver disputato una stagione al di sotto delle aspettative è stata tanta per il Palermo che vuole, però, riscattarsi sul mercato per costruire una squadra capace di far meglio il prossimo anno e di ambire con maggior convinzione alla promozione in Serie A.

L'allenatore Filippo Inzaghi alla guida del Pisa
Palermo, ecco il colpo dell’estate: Inzaghi lo sfila al Pisa (LaPresse) – seriebnews.com

Il club rosanero ha deciso di dare il via ad una vera e propria rivoluzione ed ha rescisso consensualmente il contratto di Alessio Dionisi. Per puntare alla promozione in massima serie, i siciliani vogliono un tecnico esperto che sappia motivare a dovere la squadra e la scelta è ricaduta su Filippo Inzaghi, autore della straordinaria cavalcata che ha riportato il Pisa in Serie A. Il tecnico ha chiesto ai nerazzurri di essere liberato e la società lo ha accontentato, lasciandolo libero di poter scegliere il suo futuro.

Futuro che a breve si tingerà di nerazzurro (manca solo l’ufficialità ndr.) ed Inzaghi non vede l’ora di mettersi al comando del Palermo per riportare una piazza così importate come quella rosanero in Serie A. Per farlo, però, determinazione e voglia non bastano da sole, ma serve anche un mercato di tutto rispetto considerato il livello di difficoltà della prossima Serie B che vedrà anche la presenza di club importanti come Empoli, Venezia Monza, retrocesse dalla massima serie.

Il Palermo sta già sondando alcuni profili e per la difesa avrebbe proprio messo un giocatore del Pisa nel suo mirino, vale a dire Arturo Calabresi.

Palermo, Inzaghi vuole Calabresi: il difensore può lasciare il Pisa

Inzaghi non ha fatto neanche in tempo a lasciare la panchina del Pisa che già ha intenzione di attingere dalla rosa nerazzurra per rinforzare il Palermo. Nel mirino del club rosanero sarebbe finito infatti Arturo Calabresi che i siciliani vorrebbero per rinforzare la loro difesa, visto anche il rendimento avuto dal giocatore durante l’ultima stagione.

Il difensore del Pisa Arturo Calabresi
Inzaghi vuole Calabresi al Palermo: il difensore può lasciare il Pisa (LaPresse) – seriebnews.com

Sono state ben 28 le presenze collezionate da Calabresi con il Pisa che deve ringraziare anche lui se è riuscito ad ottenere la promozione in Serie A. Nonostante ciò, il club toscano non ritiene il difensore incedibile e potrebbe lasciarlo partire, a patto che gli venga presentata un’offerta congrua al suo valore.

Il Palermo ha intenzione di regalarsi un super mercato per poter puntare alla Serie A e Calabresi potrebbe essere il primo colpo dell’era Inzaghi. Avendolo già allenatore, Inzaghi conosce molto bene Calabresi e di certo non avrebbe alcun problema nel farlo rendere al massimo delle sue possibilità.

Gestione cookie