Bertola dice addio alla Serie B, lo aspetta l’Europa: che colpo in Serie A

Nicolò Bertola destinato a fare il grande salto in Serie A: lo aspetta l’Europa, due club sono sulle sue tracce

La stagione dello Spezia, pur senza la ricompensa della promozione, persa all’ultima curva, è stata di alto livello, merito di un gruppo formato da giocatori di grandissimo talento che sono pronti a fare il grande salto in Serie A il prossimo anno.

Il difensore dello Spezia Nicolò Bertola
Bertola dice addio alla Serie B: lo aspetta l’Europa, colpo in Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

Oltre ai fratelli Esposito che hanno letteralmente trascinato il club ligure per tutto l’anno e già chiacchierati in ottica mercato, c’è un altro giocatore spezzino che ha svolto un ruolo fondamentale per la propria squadra. Parliamo di Nicolò Bertola che è stato il fulcro della retroguardia dello Spezia ed il suo contributo è stato determinante per difendere la propria porta. In più, Bertola è stato autore di 3 gol e 2 assist, contribuendo anche nel concreto al terzo posto dei bianconeri.

In generale, Bertola è stato uno dei migliori difensori del campionato cadetto e non sorprende che anche su di lui ci siano ora sirene di mercato dalla Serie A. Il difensore classe 2003 è destinato a fare il grande salto in massima serie il prossimo anno ed il premio per aver disputato una stagione di alto profilo sarà l’Europa.

Sulle sue tracce, infatti, si stanno muovendo due club di Serie A che prenderanno parte alle competizioni europee il prossimo anno, vale a dire la Fiorentina ed il Bologna.

Colpo Bertola in Serie A: Fiorentina e Bologna si sfidano per il difensore

Duello di mercato in vista in Serie A per Nicolò Bertola, uno dei migliori difensori della stagione di Serie B appena conclusa. Sulle tracce del giocatore classe 2003 ci sono Fiorentina Bologna che sono alla ricerca di un difensore che possa aggiungere qualità e sostanza ai rispettivi reparti arretrati.

Il difensore dello Spezia Nicolò Bertola
Colpo Bertola in Serie A: il difensore piace a Fiorentina e Bologna (LaPresse) – seriebnews.com

Il club felsineo prenderà parte all’Europa League avendo vinto la Coppa Italia nella passata stagione e sta sondando varie piste in difesa per sostituire Beukema che potrebbe andare via (si parla con forza di Napoli ndr.). La dirigenza rossoblu ha indicato in Bertola il possibile erede del difensore olandese e potrebbe andare al suo assalto prima di cedere il proprio giocatore per avere già un sostituo pronto.

I viola, invece, disputeranno la Conference League e rivoluzioneranno il reparto difensivo. Attualmente la retroguardia viola è ingolfata di giocatori e serviranno prima delle cessioni, ma in entrata Bertola è uno dei nomi che sta sondando la dirigenza per rendere competitiva la squadra sia per il presente, ma anche per il futuro. Con entrambe le compagini lo Spezia non ha ancora intavolato delle trattative vere e proprie, ma tutto fa pensare che ci vogliano davvero pochi giorni affinché le voci si trasformino in qualcosa di concreto.

Gestione cookie