Salvatore Esposito lascia lo Spezia: colpo in Serie A

Salvatore Esposito potrebbe giocare in Serie A il prossimo anno: il centrocampista lascia lo Spezia, arriva il grande salto

La delusione per non aver raggiunto la Serie A quando questa sembrava a portata di mano è stata enorme in casa Spezia che ora rivoluzionerà la propria rosa per tentare un nuovo assalto il prossimo anno.

Il centrocampista dello Spezia Salvatore Esposito
Colpo Esposito in Serie A: il centrocampista lascia lo Spezia (LaPresse) – seriebnews.com

I bianconeri hanno disputato una stagione di altissimo livello e sono parecchi i giocatori che hanno attirato l’interesse dei club di massima serie. Tra questi vi è Salvatore Esposito che, assieme al fratello Francesco Pio, ha trascinato lo Spezia per gran parte della stagione, rivelandosi fondamentale per la qualificazione ai play-off del club ligure. In 34 presenze, Esposito ha collezionato 7 gol e 9 assist, numeri importanti per il centrocampista che ha attirato su di sé molti sguardi anche nella serie cadetta stessa.

Il giocatore classe 2002 sarebbe infatti finito nel mirino del Palermo, voglioso di costruire una squadra forte e che possa puntare alla promozione il prossimo anno. I rosanero hanno mostrato interesse concreto per il centrocampista ed hanno offerto 4 milioni di euro allo Spezia per provare a portarlo in Sicilia, ma il club ligure ha rifiutato, chiedendone almeno 8

Oltre che in B, Esposito piace molto anche in Serie A e sarebbe attratto dalla possibilità di giocare in massima serie dove ha catturato l’interesse non solo del Bologna, ma anche del Parma.

Spezia, gli occhi della Serie A su Esposito: il Parma lo mette nel mirino

Salvatore Esposito, grazie ad una stagione di altissimo profilo, si è guadagnato meritatamente l’interesse della Serie A e ci sono ottime possibilità di vederlo in massima serie il prossimo anno. Oltre al Bologna, che ha seguito il giocatore già da vicino nel corso di questa stagione, sulle tracce di Esposito si sarebbe messo ora anche il Parma.

Il centrocampista dello Spezia Salvatore Esposito
Spezia Esposito può finire in Serie A: piace anche al Parma (LaPresse) – seriebnews.com

Lo Spezia ha già rifiutato un’offerta del club felsineo da 5 milioni di euro, ribadendo anche ai rossoblu di non voler trattare al di sotto degli 8 milioni di euro. Il Parma sta monitorando la situazione e potrebbe presto presentare la sua offerta, magari dopo aver definito qualche cessione importante che potrebbe permettergli di soddisfare le richieste del club spezzino.

Il club emiliano, così come gli altri club italiani interessati, dovranno però essere rapidi nel trovare un accordo con lo Spezia se vorranno davvero mettere sotto contratto il centrocampista che piace anche all’estero. Esposito è finito infatti anche nel mirino del Besiktas che potrebbe presentare un’offerta nei prossimi giorni.

Gestione cookie