La Juventus prepara un grande colpo direttamente dal campionato cadetto: i bianconeri pronti a prendersi il gioiello della Serie B
In casa Juventus è già cominciata una nuova era. Un’estate all’insegna della rivoluzione, ricostruire sin dai piani dirigenziali un club che negli ultimi anni ha fatto grande fatica ad imporsi ad alti livelli. E così il licenziamento di Cristiano Giuntoli e l’approdo dell’ex presidente del Tolosa Damien Comolli nel ruolo di dg può regalare un nuovo volto alla Vecchia Signora.

È arrivata anche la conferma di Igor Tudor, tecnico che ha risollevato le sorti dei bianconeri e a stagione in corso ha preso il posto di Thiago Motta. L’allenatore croato si è guadagnato sul campo la riconferma, con il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League in tasca. Un fattore fondamentale per costruire una squadra ancora più forte e competitiva su più fronti, a partire dall’attacco.
Dusan Vlahovic è il primo ad avere le valigie in mano, mentre è ancora tutto da discutere il destino di Kolo Muani che potrebbe ‘ritornare’ in bianconero a titolo definitivo. Nel frattempo potrebbe aprirsi una possibilità davvero suggestiva direttamente dal campionato cadetto.
La Serie B, stagione dopo stagione, offre diverse possibilità alle big del calcio italiano. E così la dirigenza juventina potrebbe tornare – come già in passato – ad attingere proprio dalla B per regalare a Tudor un calciatore ritenuto ideale per il gioco che ha in mente l’allenatore bianconero: ecco di chi si tratta.
Juve, che affare: arriva dalla B
Una delle questioni che andrà in tempi brevi affrontata in casa bianconera è quella dei laterali difensivi. Una retroguardia che, molto presto, riabbraccerà al centro Bremer ma che potrebbe avere bisogno sugli esterni di almeno un paio di colpi. In tal senso, i fari sono puntati in casa Sassuolo.

‘Sassuolonews’ riferisce come Josh Doig possa, nelle prossime settimane, diventare uno degli uomini mercato più richiesti del club neroverde. La Juventus sembrerebbe potersi inserire per provare a portare Doig alla corte di Tudor. Il tecnico croato conosce bene il ragazzo, sin dai tempi dell’Hellas Verona e lo riabbraccerebbe assai volentieri. L’esterno scozzese classe 2002 piace, però, pure al Torino.
Un Derby della Mole, dunque, è all’orizzonte e la Juve vuole provare a vincerlo a tutti i costi per rimpolpare la corsia mancina di difesa. Baroni, neo allenatore del Toro, stima Doig avendolo già allenato. Il giocatore ha esordito recentemente con la Nazionale scozzese: nell’anno della promozione in Serie A ha collezionato 31 presenze con 1 gol e 1 assist vincente per i compagni.