De Laurentiis cambia allenatore: arriva dopo l’addio ai giallorossi

Altro colpo di scena, De Laurentiis cambia allenatore: l’addio ai giallorossi stravolge i piani del patron

Tiene banco, in casa De Laurentiis, la questione allenatore. Risolta, in maniera a dir poco cinematografica, la querelle relativa al tecnico del Napoli campione d’Italia, la famiglia è tornata a porre la massima attenzione sulla situazione dell’altro club di proprietà del gruppo Filmauro, il Bari. Reduce da un’ennesima stagione travagliata, la squadra pugliese sicuramente dirà addio a Moreno Longo. Sul nome del sostituto regna però la massima incertezza.

Luigi e Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa
De Laurentiis cambia allenatore: arriva dopo l’addio ai giallorossi (LaPresse) – Seriebnews.com

Prendere in mano le redini del Bari in questo momento, con un ambiente da diversi anni inviperito nei confronti della proprietà, e gli stessi De Laurentiis a quanto sembra alla ricerca di una soluzione per finalizzare una cessione del club in maniera il più possibile remunerativa, non è semplice per nessuno.

Questo non vuol dire che non manchino i pretendenti alla panchina. Fino a pochi giorni fa sembrava anzi che il nuovo allenatore del Bari dovesse essere addirittura un tecnico che quest’anno ha allenato, con risultati non eccezionali, in Serie A. L’addio ai giallorossi delle ultime ore ha però parzialmente cambiato i piani della società, e adesso sul nome del nuovo allenatore regna nuovamente un caos incredibile.

Svolta per il Bari, De Laurentiis cambia idea: il nuovo allenatore potrebbe essere lui

L’unica cosa certa, in questo momento, è che l’allenatore del Bari il prossimo anno non sarà Longo. Resta in pole position, in questo momento, Alessandro Nesta. L’ex campione del mondo, reduce da una travagliata annata al Monza, sembrava anzi vicinissimo a un accordo totale con la squadra biancorossa.

A scompaginare la situazione è stata però una novità degli ultimi giorni. La separazione tra il Catanzaro e Fabio Caserta potrebbe infatti cambiare i piani di De Laurentiis, stuzzicato dall’idea di offrire la panchina a uno dei tecnici rivelazione dell’ultimo campionato, in grado di portare la squadra calabrese fino alla sesta posizione, e quindi ai playoff.

Primo piano di Alessandro Nesta
Non solo Nesta: spunta un altro tecnico per il Bari (Ansa) – Seriebnews.com

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, oltre allo stesso ex tecnico del Catanzaro sarebbero però in corsa anche profili ‘minori’ come quello dell’esperto Rolando Maran o di Massimo Donati, con quest’ultimo che farebbe il suo esordio assoluto sulla panchina di una squadra di Serie B.

Insomma, la situazione è ancora convulsa e non è detto che, alla fine, non possa esserci la più clamorosa delle sorprese. Saranno decisive, probabilmente, le prossime ore, con Nesta sempre favoritissimo, ma non certo, per un posto su una delle panchine più ambite.

Gestione cookie