Ancora un comunicato ufficiale: disastro playout in Serie B

I tifosi non riescono a farsene una ragione, lo scandalo continua in Serie B: disastro playout, arriva un altro comunicato ufficiale

La Serie B non conosce pace. Il caos playout continua senza sosta. L’epilogo sportivamente drammatico per il campionato del Brescia pesa ancora enormemente sulla Lega di B e coinvolge, inevitabilmente, molte altre squadre. Su tutte la Salernitana, ancora alle prese con una battaglia legale per far valere le proprie ragioni. Una battaglia che non sarà facile, per i campani, vincere, come dimostrato dall’ultimo comunicato ufficiale arrivato in queste ore.

Pallone Serie B
Ancora un comunicato ufficiale: disastro playout in Serie B (LaPresse) – Serebnews.com

Per chi sperava in una vittoria della Salernitana almeno a livello di tribunale, le ultime notizie sono state inevitabilmente una mannaia dolorosissima. Stando a quanto trapela, non c’è alcuna possibilità per i granata di evitare il playout che dovrebbe, almeno in linea teorica, vedere la squadra campana contrapposta alla Sampdoria.

Nonostante la società abbia provato fin da subito a far valere le proprie ragioni, a quanto pare non è riuscita  vincere la propria battaglia in tribunale, e potrebbe essere costretta ad arrendersi. Lo conferma il comunicato ufficiale diramato in queste ore, un annuncio che ha lasciato i tifosi della Salernitana senza parole, e forse anche senza speranze.

Comunicato ufficiale, brutto colpo per la Salernitana: arriva l’annuncio sui playout

Anche il Collegio di Garanzia del CONI ha emesso la propria sentenza, e non è una sentenza positiva per la Salernitana. Il ricorso presentato d’urgenza dal club campano contro la decisione della Lega B di rinviare le gare di playout inizialmente previste contro il Frosinone, è stato dichiarato inammissibile.

Un brutto colpo per la società granata, che sperava di poter avere la meglio e di poter evitare un playout decisamente insidioso contro la Sampdoria, una doppia sfida che potrebbe costare carissimo al club, al centro di una bufera, dopo il crollo del Brescia, che potrebbe condannare la squadra campana alla Serie C.

Il presidente del CONI Malagò con un microfono in mano
Niente da fare per la Salernitana: il CONI respinge il ricorso (Ansa) – Seriebnews.com

Il presidente Iervolino non ha però alcuna intenzione di arrendersi e proseguirà la propria battaglia legale con un altro ricorso presso il Tribunale Federale Nazionale, da discutere il 13 giugno. Un ricorso che potrebbe portare a un ulteriore slittamento della doppia sfida contro la Samp, in programma attualmente il 15 e il 20 giugno.

In caso di ulteriore sconfitta, i campani hanno però già annunciato di essere pronti anche a ricorrere al TAR. Insomma, questa annosa vicenda sembra ancora lontana dalla conclusione, e anche per questo motivo continua a essere viva sullo sfondo l’ipotesi di un possibile ampliamento del campionato a 21 squadre.

Gestione cookie