Massimo Coda potrebbe lasciare la Sampdoria subito dopo il playout con la Salernitana: lo vuole un club che punta alla promozione.
La Sampdoria ha ancora una chance per rimanere in Serie B. La penalizzazione di 4 punti inflitta al Brescia ha condannato le Rondinelle alla retrocessione in Serie C: saranno i doriani (e non più il Frosinone, salvo dopo la sentenza del Tribunale Federale Nazionale) a giocarsi lo spareggio salvezza con la Salernitana (andata 15 giugno, ritorno il 20).

Anche in caso di vittoria del playout e di permanenza nella serie cadetta la Samp dovrà comunque rinunciare ad alcuni giocatori che vengono dati ormai per partenti. Uno degli elementi destinati a lasciare i blucerchiati è Massimo Coda, che in questa stagione ha messo a segno 8 reti in 33 presenze in Serie B con la maglia della Sampdoria.
Coda, classe 1988, è arrivato la scorsa estate dalla Cremonese con cui aveva realizzato 18 gol in 41 presenze (playoff compresi). Con la Samp l’attaccante di Cava de’ Tirreni ha firmato un contratto biennale: il suo acquisto aveva galvanizzato l’ambiente, che si augurava una stagione con il Doria protagonista anche grazie al contributo di Coda.
Nuova squadra per Coda: può ambire al ritorno in A
Le cose, come noto, sono andate in maniera molto diversa, nonostante il gol messo a segno il 4 maggio contro il Catanzaro abbia fatto diventare Coda il miglior marcatore della seconda serie del calcio italiano (135 reti, gli stessi di Stefan Schwoch). Ma quale potrebbe essere la nuova destinazione di Coda? Quali sono le squadre che si stanno muovendo di più per averlo in rosa?

Nonostante i 36 anni di età il bomber campano è in ottima forma e ha ancora molte richieste. Stando agli ultimi rumors pare che un club che quest’anno è andato vicino alla promozione in Serie A voglia rafforzare il proprio attacco con un elemento che sappia garantire qualità ed esperienza. Si tratta dello Spezia, che ha da poco perso la finale playoff contro la Cremonese: il club ligure vuole riprovarci il prossimo anno e per farlo ha individuato in Coda uno dei profili più adatti per il fronte offensivo.
Per l’attaccante classe 1988 è una proposta da tenere assolutamente in considerazione: con le ‘Aquile’ il bomber della Samp potrebbe ambire a un ritorno in Serie A. Ora c’è un playout da giocare: già nelle prossime settimane si conosceranno dettagli concreti sul futuro di Coda.