Niente Mondiale per Club che per l’attaccante che potrebbe giocare in Serie B: passa dalle Aquile ai Galletti
La sessione speciale di mercato creata per le squadre che parteciperanno al nuovissimo Mondiale per Club si è chiusa da pochissimo, ma per quanto riguarda la sessione estiva in generale, che inizierà ufficialmente a luglio, siamo solo all’inizio.

Molti club si stanno già muovendo ovviamente in quest’ottica e si prospetta un calciomercato movimentato in Serie B. Nel campionato cadetto del prossimo anno vi potrebbero militare alcuni giocatori che hanno fatto la differenza anche in Serie A ed i tifosi si aspettano colpi importanti. Uno di questi potrebbe essere Andrea Belotti che ha fatto ritorno al Como dopo l’esperienza in prestito in Portogallo con la maglia del Benfica.
Il club lusitano, che ha chiuso il campionato al secondo posto, avrebbe voluto mantenere in rosa Belotti anche per il Mondiale per Club, ma alla fine tale volontà non si è trasformata in qualcosa di più concreto ed il Gallo ha fatto ritorno in Italia. L’attaccante ex Torino non avrà la possibilità di giocare dunque il Mondiale per Club e si sta ora guardando intorno visto che non rientra più nei piani della società lariana.
Da alcuni giorni si è parlato della possibilità di vedere Belotti in Serie B negli ultimi giorni e tale scenario sta prendendo sempre più quota come confermato anche dal quotidiano A Bola. Il noto giornale lusitano ha aperto al trasferimento di Belotti nel campionato cadetto, accostando l’attaccante al Bari.
Bari, colpo Belotti possibile: i Galletti fanno sul serio
In attesa di capire chi sarà l’allenatore il prossimo anno, visto che non sarà confermato Moreno Longo sulla panchina, il Bari sta già pensando agli acquisti per rinforzare la rosa. I biancorossi vogliono lottare per la promozione in Serie A il prossimo anno e secondo A Bola nel loro mirino ci sarebbe anche Andrea Belotti che rappresenta il sogno di mercato dei Galletti.

Rientrato dal prestito dal Benfica, Belotti è a caccia di una nuova squadra non rientrando nei progetti del Como e su di lui c’è l’interesse di alcuni club di Serie A come Genoa, Parma e Lecce. Una concorrenza non di poco conto per il Bari che, però, crede di avere le carte in regola per mettere a segno quello che sarebbe un colpo di mercato clamoroso per la Serie B.
Per lasciarlo partire, il Como chiede appena 1 milione di euro, cifra davvero irrisoria se si considera che alcuni anni fa il Milan era intenzionato a sborsare quasi 100 milioni per strapparlo al Torino. Un prezzo così basso, tuttavia, fa gola anche agli altri club interessati a Belotti oltre al Bari che dovrà presentare un progetto importante al Gallo per avere la meglio.