Colpo Bjarnason in Serie B: si svincola col Brescia ed è pronto a firmare

Chiusa in maniera malinconica l’avventura a Brescia, Bjarnason è pronto a firmare con un altro club di Serie B: affare in chiusura

La carriera di Birkir Bjarnason potrebbe non essere ancora finita. Non saranno i guai del Brescia a porre fine alla vita agonistica di una leggenda del calcio islandese. Ormai praticamente svincolato dal club lombardo, cui era legato da un contratto fino al 30 giugno, l’ex Pescara si starebbe guardando attorno alla ricerca di una nuova avventura da cui ripartire. E la giusta occasione potrebbe arrivare ancora una volta dalla Serie B.

Primo piano di Birkir Bjarnason
Colpo Bjarnason in Serie B: si svincola col Brescia ed è pronto a firmare (Ansa) – Seriebnews.com

Non sarà più dinamico come una volta, ma Bjarnason può ancora garantire, all’età di 37 anni appena compiuti, un bagaglio di esperienza importante per molte squadre che militano in cadetteria. Lo dimostra, d’altronde, il suo ruolino di marcia nelle ultime due stagioni.

Solo due anni fa con il Brescia aveva collezionato 5 gol in 37 presenze. Meno bene nella stagione appena conclusa, con 4 gol e 1 assist in 27 presenze, con un minutaggio però molto ridotto, decisamente più basso rispetto a quello della stagione precedente. Senza però reali infortuni a frenarlo. Motivo in più per poter ancora puntare su di lui, soprattutto nel caso di squadre che puntano a disputare una Serie B di alto livello, senza però l’assillo di puntare alla promozione a tutti i costi.

Bjarnason riparte dalla Serie B: colpo a zero dal Brescia, cosa sta succedendo

Le strade di Bjarnason e della Serie B potrebbero non essere ancora destinate a separarsi. L’islandese sembrerebbe infatti pronto a ripartire ancora dalla cadetteria, per quella che potrebbe essere l’ultima avventura di una carriera a tratti esaltante.

In particolare, le strade del ‘vichingo’ di Akureyri potrebbero portarlo in Emilia nella prossima stagione. Sono due le squadre che si sarebbero messe sulle sue tracce, in attesa della scadenza del contratto che lo lega al Brescia. E si tratta di due club che hanno chiuso l’ultimo campionato di Serie B a metà classifica.

Bjarnason con la maglia del Brescia
Addio Brescia per Bjarnason: riparte dalla Serie B (Ansa) – Seriebnews.com

Stando a insistenti voci di mercato, sarebbero la Reggiana e il Modena in questo momento i due club di Serie B pronte a contendersi il centrocampista islandese, pronte a scommettere ancora una volta sul talento di un calciatore che ha dimostrato in più occasioni, con la maglia del Brescia e del Pescara soprattutto, di poter fare la differenza nel campionato cadetto.

Al momento non c’è comunque alcuna certezza su quale sarà la sua destinazione. Molto dipenderà, probabilmente, anche dalle sue intenzioni, e da quale tra i due progetti che sembrerebbero essergli stati presentati potrà convincerlo a mettersi ancora una volta in gioco, anche al tramonto della sua vita agonistica.

Gestione cookie