Milan e Monza potrebbero chiudere un affare in vista della prossima stagione con Adriano Galliani pronto a chiedere a Zlatan Ibrahimovic il prestito di un giovane talento.
Retrocesso in Serie B, il Monza si sta guardando intorno per cercare di trovare i giusti rinforzi da inserire nella rosa per provare a risalire immediatamente in Serie A.

I rapporti tra Milan e Monza sono buoni da sempre con Adriano Galliani che è pronto a bussare di nuovo alla porta dei rossoneri per cercare di ottenere, almeno a titolo temporaneo, il cartellino di uno dei giovani più interessanti del Milan. L’ex dirigente del club meneghino ha individuato nelle giovanili un calciatore che potrebbe fare alla causa dei biancorossi, desiderosi di centrare una nuova promozione in Serie A.
Calciomercato, il Monza all’assalto di un gioiello del Milan
Il Monza ha messo nel mirino Vittorio Magni, giovane terzino del Milan che potrebbe partire in prestito durante l’estate per andare a cercare spazio in Serie B. Classe 2006, ha un contratto fino al giugno del 2027 con i rossoneri che hanno grande fiducia nei suoi confronti in ottica futura.

Durante la sessione di calciomercato invernale il Monza è riuscito ad assicurarsi il cartellino di Kevin Zeroli fino alla fine della stagione, andando molto vicino anche all’acquisto di Francesco Camarda in prestito secco. Un affare poi saltato con Zlatan Ibrahimovic che avvisò Galliani proprio all’ultimo di aver deciso di trattenere il giovane centravanti in rossonero. Ora per il Monza potrebbe esserci l’opportunità di chiudere per un altro gioiello delle giovanili del Milan.
Classe 2006, Vittorio Magni ha trovato molto spazio durante l’ultima stagione con il Milan Futuro e sembra essere pronto ad un salto di categoria in vista della prossima stagione. Il Monza sarebbe felice di averlo a disposizione, conscio di poter dare il giusto spazio al ragazzo dandogli la possibilità di giocare con continuità e valorizzare il suo cartellino. Non è da escludere che il Monza possa chiedere un diritto di riscatto sul terzino con i rossoneri che potrebbero assicurarsi un contro riscatto.
Nei prossimi giorni ci saranno dei nuovi contatti tra le parti per provare a chiudere l’affare anche se al momento la priorità del Milan è quella di cercare di cedere i pezzi da novanta della rosa per fare cassa e sistemare il bilancio. Prima di definire il destino dei giovani in rosa, poi, il Milan vuole avere chiara quella che sarà la categoria del Milan Futuro in vista del 2025/2026 con l’opportunità di essere ripescato in Serie C.