Pronto a tornare subito in Serie A dopo la retrocessione in Serie B: la permanenza in cadetteria dura solo poche settimane
Continua ad essere molto acceso il mercato in questi primi giorni di giugno e non solo per quanto riguarda i giocatori, ma anche riguardo gli allenatori con un valzer di panchine davvero clamoroso.

Al termine della stagione, molte squadre sia di Serie A che di Serie B hanno deciso di cambiare guida tecnica e sono ancora tanti i club che sono in cerca di un allenatore o che stanno pensando di cambiare. Tra questi vi è la Cremonese che, dopo la bella promozione ottenuta battendo in finale playoff lo Spezia, sarebbe in procinto di salutare Giovanni Stroppa per affidarsi ad un tecnico più esperto.
Il rapporto tra i grigiorossi ed il tecnico, così come quello tra quest’ultimo e la tifoseria, non è del tutto idilliaco ed alla base di un divorzio che pare annunciato pare ci sarebbe proprio questo feeling mai sbocciato. Per un campionato complicato come la Serie A iniziare con un rapporto simile la stagione non sarebbe per niente positivo e per questo la Cremonese è alla ricerca di un nuovo tecnico.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, tra i profili sondati dalla dirigenza grigiorosso ci sarebbe anche il nome di Eusebio Di Francesco che, dopo la retrocessione con il Venezia, è in cerca di riscatto.
Cremonese, via Stroppa: Di Francesco in pole per sostituirlo
Quello di Eusebio Di Francesco è un nome che sta prendendo sempre più quota in casa Cremonese. Attraverso il proprio profilo X, l’esperto di mercato Nicolò Schira ha fatto sapere come l’allenatore del Venezia sia il candidato principale dei grigiorossi per sostituire Giovanni Stroppa che potrebbe lasciare il club da un momento all’altro.

Tra la Cremonese e l’attuale tecnico non ci sono margini per continuare ed il club grigiorosso vuole un tecnico esperto sulla propria panchina per affrontare la Serie A. Dopo due retrocessioni consecutive con Frosinone e Venezia, Di Francesco ha intenzione di sfatare questo tabù ed è in attesa della chiamata per potersi liberare dai veneti che, nel frattempo, stanno proprio pensando a Stroppa come possibile sostituto.
Insomma, tra Venezia e Cremonese potrebbe dunque esserci un scambio di panchine che soddisferebbe tutti. Di Francesco ha intenzione di continuare ad allenare in Serie A ed il club lombardo è pronto ad offrirgli una nuova opportunità di riscatto in massima serie. Stroppa, invece, si siederebbe su una panchina prestigiosa per il campionato cadetto e dopo l’impresa con la Cremonese, sarebbe felice di poter aiutare il Venezia a tornare subito in Serie A.