Alcuni club di Serie B hanno lanciato l’assalto a Pierluigi Gollini, portiere della Roma: sarebbe davvero un colpo super.
Lo scorso gennaio la Roma decideva di acquistare a titolo definitivo Pierluigi Gollini. I giallorossi erano alla ricerca di un secondo portiere di spessore da affiancare alla prima scelta Mile Svilar e il profilo dell’estremo difensore italiano sembrava davvero quello giusto. Il club capitolino se l’è assicurato per un solo milione di euro dall’Atalanta, che nelle scorse stagioni lo aveva sempre girato in prestito: prima al Tottenham, dove ha collezionato solo 10 presenze (nessuna in Premier), poi alla Fiorentina (nove gettoni), al Napoli per un anno e mezzo e infine al Genoa.

Con lo sbarco alla Roma l’ex atalantino sperava di poter rilanciare la sua carriera, magari giocando almeno nelle coppe. Così non è stato: nemmeno Claudio Ranieri ha dato spazio al classe 1995, che in tutta la stagione non è mai riuscito a esordire con la maglia giallorossa. Ecco perché la sua permanenza nella Capitale anche nella prossima stagione è ritenuta improbabile da molti.
Stando ad alcune voci che stanno circolando in queste ore a Trigoria sembra che Gollini sia disposto a valutare altre soluzioni. I rumors rivelano che sul portiere italiano sarebbero piombate anche due squadre di Serie B. Davanti a tutti pare ci sia il Palermo, che ha intenzione di costruire una squadra molto competitiva per puntare al ritorno in Serie A.
Colpo super in porta: Gollini va in Serie B
I rosanero, ancora scottati dal playoff perso contro la Juve Stabia, sono al lavoro per consegnare al futuro tecnico – sarà quasi certamente Filippo Inzaghi – una rosa di grande livello: Gollini è in cima al taccuino della dirigenza palermitana assieme ad altri profili di spessore.

Oltre al Palermo anche il Bari segue con molta attenzione il portiere della Roma ed è pronto a chiederlo in prestito ai giallorossi. L’ultima stagione dei biancorossi nella massima serie risale al 2010/2011: un tempo veramente troppo lungo per i tifosi baresi, che chiedono ora un mercato importante per ambire davvero alla risalita in Serie A. Uno degli obiettivi è proprio Gollini, che in una piazza come quella barese potrebbe davvero rilanciarsi nel migliore dei modi.
Infine occhio anche allo Spezia, che vuole riscattare la finale playoff persa contro la Cremonese con un calciomercato di qualità: Gollini è uno dei nomi sondati dai liguri per la porta.