Boom: Vlahovic in Serie B da bianconero

La Serie B si prepara a vivere un’estate caldissima per quanto riguarda il calciomercato e i prossimi colpi: occhio al futuro di Vlahovic

La Serie B ha, in buona parte, chiuso i battenti. Perché se è vero che dopo un solo anno il Sassuolo è riuscito a riprendersi un posto in Serie A con la promozione meritata per la squadra neroverde reduce da un’annata meravigliosa, è altrettanto vero che i playoff possono ancora riservare enormi sorprese.

Il pallone della Serie B
Boom: Vlahovic in Serie B da bianconero (LaPresse) – SerieBnews.com

82 punti in 38 giornate, miglior attacco a mani basse quello della squadra allenata da mister Fabio Grosso, con la terza miglior difesa della cadetteria dietro a Pisa e Spezia. Proprio i toscani hanno stacco il pass diretto verso la Serie A come secondi, i ragazzi di Pippo Inzaghi hanno compiuto un vero e proprio miracolo e adesso non vedono l’ora di godersi settimane di festeggiamenti ma anche preparazione ad un’annata che sarà – sulla carta – durissima.

Obiettivo? Chiaramente evitare la retrocessione, confermandosi come una delle realtà emergenti del calcio italiano, anche in Serie A. Nel frattempo in attesa che i playoff prendano il via settimana prossima c’è un tema in particolare che sta prendendo piede e che, chiaramente, monopolizzerà l’attenzione da qui ai prossimi tre mesi: il calciomercato. Un’estate bollente anche in cadetteria che, dunque, rischia di regalare novità di un certo peso per diverse grandi squadre in Serie B.

Una su tutte sembrerebbe essere lo Spezia che può davvero vivere una vera e propria rivoluzione. Andrà compreso cosa ne sarà di Luca D’Angelo che piace a diverse società per la prossima stagione: il nodo da sciogliere in panchina, però, non frenerà le idee di mercato che stanno coinvolgendo la società bianconera.

Spezia, svolta Vlahovic: può succedere davvero

Il focus della dirigenza bianconera rischia di essere in attacco. Perché tra entrate (ma soprattutto uscite) sono numerose le potenziali novità che riguarderanno il reparto avanzato oggi in mano a D’Angelo. E così il nome di Vlahovic sembrerebbe essere tra i possibili colpi estivi.

Vanja Vlahovic, attaccante dell'Atalanta
Spezia, svolta Vlahovic: può succedere davvero (LaPresse) – SerieBnews.com

‘Il Secolo XIX’ ha fatto il punto sull’attacco nelle scorse ore. Francesco Pio Esposito, che ha fatto benissimo quest’anno, tornerà all’Inter dopo il fruttuoso prestito in Serie B. Lo spezia potrebbe fare i conti anche con l’addio di Lapadula che piace parecchio in Perù, Antonio Colak è seguito in Croazia mentre Di Serio deve fare i conti con la spinosa questione calcioscommesse.

Ecco quindi che Vanja Vlahovic, gioiello dell’Atalanta, potrebbe presto diventare un obiettivo concreto per la dirigenza dello Spezia. Oltre ad Artistico che piace ma che prima di ripartire dovrà discuterne con la Lazio, il profilo del 21enne di proprietà dell’Atalanta è in cima alla lista dei bianconeri. Vlahovic, classe 2004 e solo omonimo del Dusan della Juventus, piace molto pure all’Avellino e all’Empoli.

La situazione si sbloccherà quando Ivan Juric, nei tecnico della ‘Dea’, si esprimerà sul futuro del ragazzo che potrebbe comunque partire per giocare con continuità in Serie B. Vlahovic nell’ultima stagione ha collezionato con la maglia nerazzurra tra Under 20 e Under 23, 41 apparizioni in totale con ben 23 gol e 8 assist vincenti.

Gestione cookie