Regalo promozione da capogiro: il Pescara pesca in casa Milan

Grande entusiasmo in casa Pescara per la promozione in Serie B conquistata dalla squadra di Silvio Baldini grazie al successo sulla Ternana nella finale playoff.

Il Pescara torna in Serie B e lo fa dopo un playoff al cardiopalma vinto in finale contro la Ternana. Protagonista un ex Milan con Alessandro Plizzari, portiere degli abruzzesi, che ha parato ben tre calci di rigore in finale.

Zlatan Ibrahimovic
Il Pescara chiude un colpo in casa Milan (LaPresse) – seriebnews.com

L’estremo difensore classe 2000 è di proprietà del Venezia che aveva deciso la scorsa estate di lasciare il giocatore in prestito agli abruzzesi fino alla fine di questa stagione. Ora il portiere tornerà in laguna con la speranza di ricoprire il ruolo da titolare in Serie B e lottare per una promozione in Serie A. Nel frattempo, a Pescara, potrebbe giungere un altro calciatore dal Milan con i rossoneri pronti a lasciar partire uno dei suoi giovani talenti durante la prossima estate.

Il Milan cede un giovane gioiello in prestito: lo vuole il Pescara

Chaka Traoré potrebbe lasciare il Milan durante l’estate con l’attaccante esterno pronto a salutare il Milan Futuro per provare una nuova avventura in Serie B dopo quella vissuta la scorsa stagione con la maglia del Palermo non andata nel migliore dei modi.

Chaka Traore
Milan-Pescara: affare di mercato (LaPresse) – seriebnews.com

Il classe 2004 ha vissuto l’intera annata con la maglia del Milan Futuro senza però riuscire a dimostrare tutto il suo talento in Serie C. Con Stefano Pioli trovò anche spazio in prima squadra durante il 2023/2024, salvo poi perdere spazio in maglia rossonera. L’intenzione del club è quella di vedere il giocatore all’opera in Serie B per capirne al meglio le potenzialità e rivalutare il suo cartellino.

La punta esterna piace al Pescara che potrebbe dargli il giusto spazio in vista della prossima stagione permettendo al Milan di valorizzare il cartellino della punta. Nelle prossime settimane, probabilmente prima della fine del mese, ci sarà un incontro tra le due società per cercare di capire la fattibilità dell’affare.

Chaka Traoré fa parte di una lunga lista di giovani provenienti dalla Primavera rossonera e dal Milan Futuro che in estate saluteranno il club. Il Milan, fuori dalle prossime coppe europee, dovrà sfoltire per forza di cose la propria rosa cercando di dare spazio a quei calciatori che rischiano di dover restare tra panchina e tribuna per gran parte dell’annata. La retrocessione in Serie D del Milan Futuro (in attesa di un possibile ripescaggio) potrebbe complicare ulteriormente le cose con diversi giocatori che non sembrano intenzionati a scendere nei dilettanti.

Gestione cookie