Lo stanno facendo davvero: scippato alla Serie B, il futuro è rossoblu

Arriva una svolta clamorosa per un talento della Serie B: futuro in rossoblù per lui, può succedere davvero

La Serie B potrebbe perdere, presto, uno dei suoi talenti più brillanti. La stagione appena conclusa ha infatti acceso i riflettori di alcuni club molto importanti su quello che è considerato, da molti, uno dei migliori calciatori del campionato cadetto, uno di quelli che maggiormente sono riusciti a mettersi in mostra in questi mesi, al punto da guadagnarsi una chance in un club di Serie A. Magari a tinte rosse e blu.

Pallone della Serie B
Lo stanno facendo davvero: scippato alla Serie B, il futuro è rossoblu (LaPresse) – Seriebnews.com

Che la Serie B sia, d’altronde, un trampolino straordinario, ogni anno, per tanti giocatori giovani o meno giovani, questa non è una sorpresa. Sono tanti i casi di calciatori trasformati in campioni anche in Serie A dopo aver fatto benissimo in cadetteria. Basti pensare ai vari Chiellini, Verratti, Immobile, Dybala e tanti altri ancora, talenti straordinari che proprio dalla Serie B sono partiti per costruire la loro eccellente carriera.

Una parabola di successo che potrebbe riguardare anche un giocatore fino allo scorso anno impegnato nei campi di provincia della Serie C ma che, nel salto di categoria, ha dimostrato di poter continuare a fare la differenza, ingolosendo in questo modo anche alcuni importanti club di Serie A.

Addio Serie B per un potenziale campione: piace a un club di Serie A

3 gol e 5 assist in 37 presenze in questa stagione, arricchita anche da tantissime prestazioni di alto livello, seppur concluse senza dare un contributo concreto in fase di marcatura. A questo, si aggiunga una stagione da 9 gol e 5 assist nel campionato di Serie C precedente.

Due annate importanti che sono servite ad Antonio Fiori per mettere in mostra buona parte del suo talento, e attirare così le attenzioni di club importanti. Nonostante sia un pilastro del Mantova, il suo futuro sembra a questo punto lontano dal club lombardo, e tutto fa pensare che nella prossima stagione possa tentare anche un nuovo salto di categoria, debuttando in una squadra di Serie A.

Tifosi del Cagliari
Antonio Fiori lascia il Mantova: può andare al Cagliari (LaPresse) – Seriebnews.com

Stando a quanto riferito da TMW, sulle sue tracce ci sarebbe il Cagliari. La squadra sarda sarebbe, in particolare, pronta a tentare nei prossimi giorni un affondo serio per l’attaccante, con la consapevolezza del suo valore e del suo potenziale anche in un’ottica futura.

Resta da capire quanto chiederà il Mantova per lasciarlo andare, considerando che Fiori ha dimostrato di essere un giocatore importante in Serie B e che al momento è blindato da un contratto fino al 2027.

Gestione cookie