Il giovane talento della Juventus potrebbe giocare in Serie B il prossimo anno: i bianconeri si sono convinti, firma vicina.
La Juventus sta cercando di ringiovanire sempre di più la propria rosa e per farlo concentra molti dei suoi sforzi anche sulla Next Gen e sul settore giovanile. L’obiettivo del club è infatti quello di avere una prima squadra composta anche da giovani talenti che si sono formati nelle giovanili bianconere e che hanno dimostrato di poter far parte della rosa a disposizione di Igor Tudor.

Nella stagione da poco conclusa alcuni elementi sono stati aggregati all’organico. Il più positivo è stato senz’altro Samuel Mbangula, autore di 4 reti e 5 assist in 32 presenze tra campionato e coppe. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata la notizia del forte interesse per un’altra giovane stella della Juventus.
Si tratta di Jonas Rouhi, classe 2004, terzino svedese che ha trovato un po’ di spazio soprattutto con Thiago Motta. Sei presenze nella stagione 2024/2025 con i bianconeri: con l’arrivo di Igor Tudor il giovane talento non è praticamente più sceso in campo e anche per questo il club sta pensando di cederlo un anno in prestito per consentirgli di giocare di più e accumulare la giusta esperienza.
La giovane stella della Juve in Serie B: firma a un passo
Ma quali sono le squadre più interessate al giovane terzino bianconero? Stando ai rumors pare che il Palermo sia in prima fila per assicurarsi il terzino svedese. I rosanero, dopo aver perso la prima gara dei playoff contro la Juve Stabia, vogliono assolutamente costruire una squadra in grado di competere per la promozione diretta in Serie A: una categoria che in città manca ormai da 8 anni.

Il Palermo ha quindi bussato alla porta della Juventus per avere informazioni su Jonas Rouhi. Comolli e Chiellini hanno dato la piena disponibilità: si tratta ora solo di convincere il giocatore, anche se i rosanero devono guardarsi da una concorrente che ha come obiettivo proprio il terzino svedese.
Lo Spezia è molto ‘scottato’ dalla sconfitta in finale playoff contro la Cremonese: i liguri hanno le stesse ambizioni dei siciliani, ovvero tornare in Serie A e possibilmente farlo conquistando uno dei primi due posti. Rouhi è considerato un rinforzo di grande spessore: il ragazzo avrebbe tutto lo spazio necessario per mettere in mostra le sue qualità. La sua cessione in prestito verrà definita molto presto: si tratta solo di capire la destinazione.