Affare Pellegri in Serie B, colpo da favola in attacco

Pietro Pellegri sta recuperando dal grave infortunio che ha compromesso la sua stagione. Le ipotesi sul futuro dell’attaccante

Si è interrotta lo scorso 8 dicembre la stagione di Pietro Pellegri. Nel corso del match tra Verona e Empoli, vinto nettamente dai toscani per 1-4, l’attaccante ha subito la rottura del legamento crociato che l’ha costretto ad operarsi e all’ennesimo stop di una carriera tormentata da infortuni ricorrenti.

Pietro Pellegri abbracciato dai giocatori dell'Empoli
Affare Pellegri in Serie B, colpo da favola in attacco – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Quel giorno, peraltro, non si è conclusa solo la stagione di Pellegri ma è cambiata, in peggio, quella dell’Empoli, rimasto senza vittorie fino al 10 maggio e condannato alla retrocessione. Sia l’infortunio che l’epilogo deludente dell’annata hanno precluso l’acquisto a titolo definitivo di Pellegri, fissato a circa 4 milioni. Stesso destino per gli oramai ex compagni di reparto Sebastiano Esposito, Lorenzo Colombo e Christian Kouame (anche lui infortunato) tornati all’Inter, al Milan e alla Fiorentina.

Pellegri sta completando il recupero dall’infortunio e si aggregherà al Torino per il ritiro estivo. Sarà il nuovo allenatore dei granata, Marco Baroni, a dare indicazioni sul suo futuro che dipenderà ovviamente dall’evoluzione delle sue condizioni. Non è la prima volta che l’attaccante si infortuna al ginocchio e, pertanto, c’è la massima prudenza sui tempi di recupero.

Pietro Pellegri, ipotesi nuovo prestito ? Ecco dove

Se Pellegri dovesse recuperare al meglio non è escluso per lui un nuovo prestito. E chissà che non possa essere di nuovo l’Empoli la destinazione per l’attaccante. Prima di infortunarsi, il centravanti aveva cominciato al meglio la stagione con tre gol in dodici presenze. Uno score incoraggiante purtroppo interrotto dal ko di Verona.

Si tratta, al momento, solo di un’ipotesi tra le tante che circolano sulla squadra che l’Empoli dovrà allestire per affrontare la Serie B. Il primo passo in tal senso è stata la nomina di un nuovo allenatore con Guido Pagliuca che ha lasciato la Juve Stabia, portata fino ai playoff promozione, per sostituire Roberto D’Aversa. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, proprio su Seriebnews, vi abbiamo dato notizia del ritorno all’Empoli del difensore Gabriele Guarino dopo l’annata in prestito con la Carrarese.

Guarino che disputerà l’Europeo Under 21, al via da mercoledì 11 giugno con l’esordio dell’Italia del c.t. Nunziata opposta alla Romania. Sarà in campo con gli azzurrini anche un altro calciatore dell’Empoli, Jacopo Fazzini per il quale si attendono offerte da club di Serie A. Il centrocampista è stato già molto vicino all’addio lo scorso gennaio quando è stato trattato dalla Lazio prima della decisione di rimanere all’Empoli fino a fine stagione.

Gestione cookie