Non c’è pace per la Sampdoria quando manca ormai pochissimo al playout contro la Salernitana: emergenza totale per i blucerchiati
Lungo sospiro di sollievo per la Sampdoria che, grazie alla penalizzazione e al successivo fallimento del Brescia, è riuscita ad evitare per un soffio la prima retrocessione in Serie C della sua storia.

Un rischio che, però, c’è ancora visto che il club blucerchiato dovrà giocarsi la permanenza in Serie B nel playout contro la Salernitana. Le due squadre si affronteranno domenica 15 giugno nella gara d’andata in programma al Ferraris, mentre il ritorno all’Arechi è previsto per venerdì 20 giugno e la posta in palio sarà alta. Essendo arrivata dietro la Salernitana in classifica, la Sampdoria potrà puntare solamente alla vittoria, mentre in caso di pareggio sarebbero i campani ad essere salvi.
In cinque giorni, la Sampdoria si gioca tantissimo e l’avvicinamento a queste due importanti sfide non procede nel migliore dei modi. Per questo doppio confronto, infatti, il club blucerchiato dovrà sicuramente fare a meno di Pietro Beruatto che, senza permesso, si è operato alla spalla mandando la società su tutte le furie. Piangere sul latte versato, però, non aiuterà di certo la Sampdoria a superare il playout che deve concentrarsi sui giocatori a disposizione.
Tuttavia in questo weekend non sono arrivate notizie positive per la squadra allenata da Evani che nella partitella in famiglia disputata nella giornata di sabato vede altri quattro giocatori a rischio per la gara d’andata.
Sampdoria, emergenza totale in vista del playout: in quattro a rischio
La preparazione in vista del playout contro la Salernitana è entrata nel vivo in casa Sampdoria, ma per mister Evani non arrivano belle notizie per la gara d’andata. Nella partitella in famiglia andata in scena sabato hanno lavorato a parte due giocatori fondamentali per i blucerchiati ovvero M’Baye Niang e Fabio Borini.

I due, seppur in campo, hanno svolto lavoro differenziato e ad una settimana dall’andata del playout Evani non può certo sorridere. Oltre a Niang e Borini, a rischio forfait anche Gennaro Tutino che è rimasto in palestra per fare terapia così come Simone Romagnoli. Saranno, invece, certamente out Pietro Beruatto e Giorgio Altare che il mese scorso ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore.
Un weekend da incubo per la Sampdoria che rischia di arrivare alla gara di domenica con gli uomini contati o, quantomeno, non nella migliore condizione. Il club blucerchiato dovrà stringere i denti e sperare di recuperare almeno Borini e Niang, per poi guardare con positività al ritorno dove sarebbe certa anche la presenza di Tutino, altro giocatore ritenuto fondamentale.