Pronto a dire sì alla Serie B, lascia il Milan e scende di categoria per giocare

Tempo di addii in casa Milan con i rossoneri che hanno come priorità quella di sfoltire la propria rosa in vista della prossima stagione per sistemare organico e conti.

La difficile stagione appena conclusa costringerà il Milan a salutare diversi calciatori durante l’estate per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri una rosa meno profonda e con costi maggiormente contenuti.

Igli Tare
Il Milan saluta un calciatore in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Sono giorni di lavoro intenso per Igli Tare e la sua squadra che stanno cercando di far quadrare i conti prima di dare l’assalto agli obiettivi considerati necessari per migliorare la rosa. Oltre ai nomi più caldi come quelli di Reijnders, Leao, Maignan e Theo Hernandez, il Milan dovrà trovare una sistemazione a quei calciatori che, tornati alla base, non sembrano rientrare nei piani di Massimiliano Allegri. Uno di loro potrebbe presto trovare una nuova squadra, accettando il passaggio in Serie B per giocare con maggiore continuità.

Addio Milan: scende in Serie B, affare vicino

Il Milan è pronto a lasciar partire di nuovo Devis Vasquez, portiere colombiano che tornerà in rossonero dal prestito all’Empoli. L’estremo difensore non rientra nei piani del club per la prossima stagione e potrebbe passare al Bari durante l’estate.

Devis Vasquez
Milan, nuova cessione in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

I pugliesi stanno facendo le proprie valutazioni per quello che riguarda la propria porta e rischiano di dover salutare Radunovic. Sul calciatore serbo c’è l’interesse da parte di tante squadre. Il Palermo starebbe valutando la sua candidatura per la propria porta ma non mancano anche gli interessamenti da parte di alcuni club esteri, in particolare da Spagna e Inghilterra. Dovesse salutare Radunovic, la candidatura di Vasquez diventerebbe molto seria in casa biancorossa.

Devis Vasquez, con un contratto in scadenza nel 2026 con il Milan, potrebbe essere ceduto a titolo definitivo per una somma intorno al milione di euro o partire di nuovo in prestito dopo un rinnovo di contratto. Nei prossimi giorni l’entourage del calciatore parlerà con la dirigenza rossonera per cercare di capire quale possa essere la soluzione migliore per il suo futuro.

Non mancano gli interessamenti anche dall’estero per il portiere che ha vissuto una stagione altalenante con la maglia dell’Empoli. Dopo un ottimo inizio di campionato, come del resto tutta la squadra, il portiere ha perso lo smalto iniziale perdendo anche il posto da titolare. Un calo coinciso con quello di tutta la squadra che, con la sconfitta casalinga contro il Verona, ha sancito la propria retrocessione in Serie B, impensabile dopo la prima parte di campionato.

Gestione cookie