Alessandro Nesta allenerà in Serie B il prossimo anno: ecco su quale panchina potrebbe accomodarsi, ore caldissime
Conclusa l’esperienza amara sulla panchina del Monza, culminata con una retrocessione senza appello, Alessandro Nesta è ora alla ricerca di una nuova avventura ed attende solo una chiamata per tornare subito in pista.

Prima di lasciare il club biancorosso, Nesta aveva dichiarato che se non fosse rimasto sarebbe andato negli Stati Uniti e non solo per rilassarsi, ma adesso ci sono grosse possibilità che il tecnico ed ex giocatore resti ad allenare in Italia. Nonostante le cose non siano andate benissimo, con lui il Monza nella seconda parte di stagione è apparso molto più vivo e meritando di portare a casa qualche punto in più.
Nesta si è mostrato un allenatore decisamente valido e non sorprende che ora in Serie B abbia parecchio mercato. Una decisione sul suo futuro l’ex tecnico dei brianzoli non l’ha ancora presa, ma tutto fa pensare che arriverà a breve considerato che sono rimaste poche squadre alla ricerca di un allenatore.
Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Nicolò Schirà sulle tracce di Nesta si sarebbero messe Bari e Sampdoria, intenzionate ad offrirgli le rispettive panchine.
Futuro in B per Nesta: il tecnico conteso tra Bari e Sampdoria
Niente avventure all’estero per Alessandro Nesta che dovrebbe continuare ad allenare in Italia anche il prossimo anno. Attraverso il proprio profilo X, il noto giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira ha fatto sapere come sia Bari che Sampdoria stiano seguendo l’ex giocatore e sarebbero pronti ad offrirgli la panchina, anche se i secondi devono prima salvare la categoria.

Dopo aver rischiato a lungo di retrocedere, il Bari vuole un tecnico che possa condurre la squadra verso la promozione in Serie A e l’identikit di Nesta è uno di quelli più apprezzati. I biancorossi hanno disputato una stagione molto al di sotto delle proprie capacità ed i tifosi si aspettano una scossa a partire dalla guida tecnica.
La Sampdoria, invece, dovrà prima evitare la retrocessione in Serie C e poi pensare al futuro della propria panchina. I blucerchiati vorrebbero ripartire da Nesta in caso di salvezza, mentre qualora dovessero retrocedere sarebbe difficile convincere il tecnico a sposare il progetto. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi su questo fronte e Nesta attende fiducioso una chiamata per sciogliere le riserve sul suo futuro in maniera definitiva.