Palermo pigliatutto, che regalo a Inzaghi: arriva la stella dell’Inter

S’infiamma il mercato della Serie B, in arrivo un nuovo protagonista dall’Inter: il Palermo fa un grande regalo a Inzaghi

Il Palermo di Filippo Inzaghi partirà, fino a prova contraria, con i galloni di grande favorita per la promozione nel prossimo campionato di Serie B. D’altronde, per la squadra rosanero, dall’arrivo del City Group, è una sorta di consuetudine. Anche se, va detto, finora questo partire in pole position ogni anno non ha portato particolarmente fortuna alla squadra sicula, rimasta incastrata in un campionato che pure sembra starle stretto.

Filippo Inzaghi con uno sguardo sorpreso
Palermo pigliatutto, che regalo a Inzaghi: arriva la stella dell’Inte (Ansa) – Seriebnews.com

E quanto stretta stia la cadetteria a questo Palermo internazionale e alle sue ambizioni lo dimostrano, più ancora che l’arrivo in panchina di quello che viene ritenuto da molti uno specialista di promozioni in Serie A, le idee di mercato che la dirigenza rosanero starebbe mettendo in campo in questo inizio di giugno.

Non ci sono ancora ufficialità tra i possibili colpi della formazione siciliana, ma i nomi che si fanno sono davvero importanti. E uno, in particolare, potrebbe far esultare Inzaghi e il suo staff. Si tratta infatti di un giocatore di assoluto talento, in arrivo direttamente dalla squadra finalista di Champions League, l’Inter.

Dall’Inter al Palermo, l’affare è possibile: i dettagli del super colpo per Inzaghi

Da un Inzaghi a un altro, un calciatore dell’Inter potrebbe continuare a essere allenato da uno dei due fratelli anche nella prossima stagione, seppur in un campionato diverso e con una casacca che nulla ha a che vedere con quella nerazzurra.

Dopo aver vissuto una stagione da grande protagonista, culminata con il debutto in Champions League nella partita del girone contro il Monaco, una stellina del calcio italiano è pronta per fare il salto di qualità, cercando fortuna in una delle formazioni più ambiziose della Serie B, come il Palermo. E per Superpippo si tratterebbe, fin da subito, di una garanzia della serietà delle intenzioni della società in questa stagione che dovrà, per forza, portare a quella promozione che a Palermo aspettano da anni.

Lautaro saluta Giacomo De Pieri
Giacomo De Pieri nel mirino del Palermo: che regalo per Inzaghi (Ansa) – Seriebnews.com

Stando a quanto trapela da fonti vicine all’ambiente interista, Giacomo De Pieri, ala destra dell’Inter primavera campione d’Italia, protagonista in campionato con 9 gol e 5 assist, ma grande protagonista anche in Youth League con 2 gol e 4 assist, potrebbe essere il primo grande colpo per il nuovo Palermo.

Non si tratterebbe, ovviamente, di un acquisto a titolo definitivo, considerando anche quanto l’Inter stia tenendo d’occhio la crescita del ragazzo, visto come un possibile prospetto utile anche per il futuro. Tuttavia, l’affare potrebbe chiudersi in prestito, per permettere allo stesso De Pieri di mettersi alla prova, e alla squadra nerazzurra di poterlo testare in un campionato di alto livello.

Gestione cookie