Non pagano la clausola, ma la situazione si fa pericolosa: caos totale sulle panchine

Il club ha scelto chi sarà il suo prossimo allenatore, ma non pagherà la clausola rescissoria per liberarlo: caos sulle panchine

Il valzer di panchine continua a coinvolgere non solo i club di Serie A, ma anche quelli di Serie B e quando siamo ormai nel mese di giugno ci sono ancora squadre che non hanno fatto chiarezza attorno alla guida tecnica del prossimo anno.

Il pallone della Serie B 2024-2025
Il club ha scelto il nuovo tecnico: lo liberano senza pagare la clausola, che caos (LaPresse) – seriebnews.com

Tra queste c’è l’Empoli che ha deciso di separarsi da D’Aversa dopo la bruciante retrocessione nel campionato cadetto al termine della stagione appena trascorso. La società toscana è alla ricerca di un tecnico capace che possa riportarla subito in Serie A, obiettivo di vitale importanza il prossimo anno ed ha individuato il profilo giusto da cui ripartire. Nel mirino dell’Empoli c’è infatti Guido Pagliuca, reduce da una super annata alla guida della Juve Stabia.

I gialloblu sono arrivati fino in semifinale play-off da neopromossi, accarezzando il sogno promozione infrante poi dalla Cremonese che successivamente ha poi staccato il pass per la Serie A. La massima serie non era affatto un obiettivo delle Vespe ad inizio stagione ed il lavoro fatto da Pagliuca è stato immenso. Per questo motivo, l’Empoli sta pensando a lui e con il passare dei giorni si sta avvicinando sempre di più.

Attorno a Pagliuca, però, si è scatenato un caos improvviso poiché per liberarlo dalla Juve Stabia, l’Empoli non dovrà pagare la clausola rescissoria, ma dovrà comunque versare un indennizzo al club campano.

Empoli, Pagliuca nuovo tecnico: i toscani lo liberano senza pagare la clausola

Salvo clamorosi ribaltoni, Guido Pagliuca dovrebbe essere presto il nuovo allenatore dell’Empoli. Il condizionale in questo caso è però d’obbligo anche perché non è ancora noto come la formazione empolese libererà il tecnico dal suo contratto con la Juve Stabia. Secondo La Nazione, infatti, le Vespe non possono chiedere il pagamento della clausola rescissoria fissato a 700 mila euro che sarebbe stata obbligatoria solo in caso di promozione in A.

L'allenatore della Juve Stabia Guido Pagliuca
Pagliuca verso l’Empoli: i toscani lo liberano senza pagare la clausola (LaPresse) – seriebnews.com

Il mancato salto di categoria, invece, impedisce ai campani di chiedere il pagamento della clausola, ma allo stesso tempo non vogliono fare sconti all’Empoli. Per liberare Pagliuca, i toscani dovranno pagare un indennizzo alla Juve Stabia o, in alternativa, offrire delle contropartite tecniche.

L’Empoli difficilmente inserirà dei giocatori per avere Pagliuca e sarebbe deciso ad accontentare il club campano, versando un indennizzo nelle sue casse. La volontà del presidente Fabrizio Corsi è chiara: la prima ed unica scelta per la panchina è Pagliuca e non vuole fare marcia indietro.

Gestione cookie