Pandemonio Samp, la notizia sconvolge il club: furia in vista dei playout

Scoppia il caos in casa Sampdoria quando mancano pochi giorni in vista del play-out: i blucerchiati furiosi alla notizia

Con il Brescia ormai fallito, la Sampdoria può tirare un sospiro di sollievo e può iniziare a prepararsi in vista del play-out contro la Salernitana in programma con il primo atto il prossimo 15 giugno.

I tifosi della Sampdoria al Ferraris
Caos in casa Sampdoria: la notizia manda fa infuriare i blucerchiati (LaPresse) – seriebnews.com

In principio, il club blucerchiato avrebbe dovuto attendere la sentenza della Corte d’Appello in merito al ricorso del Brescia, ma il fallimento delle Rondinelle ha completamente ribaltato gli scenari. Adesso, la Sampdoria ha un’occasione più unica che rara per poter evitare la prima retrocessione della sua storia in Serie C e darà il massimo per riuscirci, anche se dovrà farlo senza un tassello importante.

Nel doppio confronto contro la Salernitana mancherà infatti Pietro Beruatto. Il difensore, arrivato in prestito dal Pisa nella sessione invernale di mercato, aveva riportato una lussazione alla spalle nel match contro il Palermo dello scorso otto marzo ed aveva giocato fino ad oggi facendo fisioterapie. L’infortunio non sembrava così grave e si pensava dunque che l’allarme fosse rientrato, ma Beruatto ha continuato a sentire dolore, decidendo di operarsi.

Tuttavia, tale operazione non è stata autorizzata dalla Sampdoria che è andata su tutte le furie con il giocatore che aveva intenzione di trattenere anche il prossimo anno.

Sampdoria infuriata con Beruatto: il difensore si opera senza autorizzazione

Come se la situazione non fosse già abbastanza tesa in casa Sampdoria, ci ha pensato Pietro Beruatto ad aggiungere ulteriore benzina sul fuoco. A pochi giorni dalla gara d’andata del play-out contro la Salernitana, il difensore ha avuto la brillante idea di operarsi per risolvere il problema alla spalla senza il permesso del club blucerchiato che si è ovviamente infuriato con il proprio giocatore che rischia di mettersi in un mare di guai.

Il difensore della Sampdoria Pietro Beruatto
Sampdoria furiosa con Beruatto: il difensore si è operato senza permesso (LaPresse) – seriebnews.com

Arrivato dal Pisa a gennaio a titolo temporaneo, Beruatto era diventato un perno fondamentale nella formazione ligure che stava pensando anche di trattenerlo il prossimo anno. La decisione presa dal giocatore, però, rischia di cambiare del tutto gli scenari visto che non giocherà il play-out e, con ogni probabilità, farà il suo ritorno in Toscana una volta conclusa la stagione.

Beruatto aveva deciso di operarsi per arrivare al top della condizione al ritiro estivo per farsi trovare pronto qualora un club lo avesse contattato (sulle sue tracce c’è il Modena ndr.), ma la sua scelta ha danneggiato in maniera importante il club per il quale è attualmente tesserato. L’avventura in Liguria per il difensore si chiude dunque in maniera negativa ed anche i tifosi non gli perdoneranno di certo questo atteggiamento a loro parere egoistico.

Gestione cookie