Due gioielli pronto a salutare il Milan per approdare in Serie B: è tutto pronto, scenario clamoroso sullo sfondo
Quella che il Milan sta per vivere sarà un’estate di enormi cambiamenti, probabilmente come mai vissuto fino ad ora da anni a questa parte. Una rivoluzione che, non da così lontano, potrebbe riguardare in primo piano anche un club di Serie B: ma andiamo con ordine.

Il Milan ha cambiato guida tecnica e prospettiva, affidando la panchina della prima squadra a Massimiliano Allegri. Un tecnico scelto per rilanciare in tempi brevi un progetto sprofondato sotto terra e che ha lasciato i tifosi del ‘Diavolo’ furiosi e sfiduciati per il futuro. I cambiamenti sono già in corso, come l’arrivo di Igli Tare nel ruolo di direttore sportivo: il maggiore artefice del ritorno del tecnico livornese a undici anni dal suo addio ai colori rossoneri.
L’estate del Milan verrà caratterizzata, in primis, da un fattore fondamentale: le cessioni. Fondamentale in quanto senza il tesoretto derivante dalla qualificazione alla prossima Champions League, sarebbe altrimenti davvero troppo difficile sperare di rinforzare un gruppo nel quale sono ancora presenti nomi destinati a partire. Da Mike Maignan che sembra vicino al Chelsea e Tijjani Reijnders, virtualmente ormai già un nuovo centrocampista del Chelsea, senza dimenticare Theo Hernandez.
Il terzino francese, in scadenza come il portiere tra dodici mesi, è al centro di un tira e molla importante: no secco alla pista araba ed il Milan, nel frattempo, sta perdendo la pazienza. Il capitolo legato agli addii potrebbe parallelamente fare le fortune di un club cadetto pronto addirittura ad un doppio colpo già nelle prossime settimane.
Dal Milan alla Serie B: contatti in corso
Il Milan torna a salutare alcune delle sue pedine più giovani e promettenti, con l’idea di dare loro spazio grazie ad una nuova esperienza in Serie B. In questo caso si tratta di due difensori che nelle prossime settimane potrebbero vestire la maglia di una neopromossa.

Il Padova, dopo la risalita in Serie B, sogna in grande. In attesa di chiarire la posizione del tecnico della promozione Andreoletti, si guarda in casa rossonera. Nelle ultime ore stando a quanto riferito da ‘Tuttomercatoweb‘ è balzato in cima alla lista il nome di Davide Bartesaghi, terzino mancino 19enne che ha alternato le sue presenze tra Milan Futuro in Serie C e prima squadra. 38 apparizioni totali con 1 gol e 2 assist vincenti, condite spesso e volentieri da prestazioni sopra la media: l’ideale per il Padova che non intende fermarsi qui.
Già da giorni, come riportato da ‘Mondoprimavera‘, il club biancoscudato si è interessato al laterale destro Vittorio Magni, classe 2006, per rinforzare la difesa. Una ‘doppietta’ direttamente dal Milan che potrebbe far felici i tifosi del Padova: nelle prossime ore ne sapremo di più.