Colpo Lapadula ad un passo, destinazione che lascia di stucco

Gianluca Lapadula potrebbe essere il prossimo giocatore a lasciare lo Spezia: destinazione a sorpresa per il peruviano

La delusione per la mancata promozione in Serie A proprio all’ultima curva è ancora enorme in casa Spezia, ma i liguri devono iniziare già a pensare a quella che sarà la prossima stagione.

L'attaccante dello Spezia Gianluca Lapadula
Lapadula può dire addio allo Spezia: destinazione clamorosa per il peruviano (LaPresse) – seriebnews.com

Il club bianconero cambierà di molto il suo volto il prossimo anno ed ha dovuto già salutare Francesco Pio Espostito, rientrato all’Inter dopo la scadenza del periodo di prestito. Il talentuoso attaccante non sarà l’unico a salutare e sempre per quanto riguarda il reparto offensivo ci sarà l’addio di Diego Falcinelli, il cui contratto scadrà a fine giugno, mentre su Giuseppe Di Serio è ancora sotto indagine da parte della Procura Federale per il caso scommesse che ha coinvolto dieci giocatori.

Insomma, in vista della nuova stagione, lo Spezia dovrà completamente rivoluzionare il proprio reparto offensivo ed anche il futuro di Gianluca Lapadula è in bilico. L’attaccante peruviano è legato ai bianconeri da un contratto fino al 2026, ma una sua permanenza non è affatto scontata stando a quanto riportato da calciospezia.it

La discreta stagione in Liguria di uno degli attaccanti più esperti del nostro campionato ha attirato l’interesse di alcuni club esterni e su di lui sarebbe anche piombato un club peruviano, vale a dire l’Universitario de Deportes.

Spezia, Lapadula può partire: l’attaccante verso il Prù

La mancata promozione in Serie A è stata un duro colpo anche per Gianluca Lapadula che sta pensando seriamente al proprio futuro. L’attaccante peruviano sembra orientato a lasciare lo Spezia ad un anno dalla scadenza del suo contratto e su di lui va registrato l’interesse dell’Universitario de Deportes, uno dei club più importanti del campionato peruviano

L'attaccante dello Spezia Gianluca Lapadula
Spezia, Lapadula ai saluti: l’attaccante può finire in Perù (LaPresse) – seriebnews.com

Dopo un’intera carriera trascorsa in Italia, a 35 anni Lapadula sarebbe attratto dalla possibilità di giocare al di fuori del Bel Paese e qualora dovesse arrivare un’offerta ufficiale da parte del club peruviano la prenderebbe di certo in considerazione. Le radici dell’attaccante sono peruviane ed ha iniziato a giocare per la nazionale peruviana nel 2020, cosa che potrebbe avere un impatto importante nella sua decisione.

Oltre all’Universitario, però, anche un altro club peruviano ha mostrato interesse per Lapadula ed è un altro club importante del paese, ovvero l’Allianza Lima. Lo Spezia si aspetta dunque delle offerte da un momento all’altro e Lapadula potrebbe dunque essere l’ennesimo attaccante a dover salutare il club.

Gestione cookie