Canta il Gallo per la Sampdoria? Ma i galletti sono pronti al sorpasso

Impazza il calciomercato: il Gallo potrebbe cantare per la Sampdoria ma occhio ai galletti che sono pronti a mettere la freccia

In questo momento storico nel nostro Paese si registra una penuria di attaccanti di razza. Ne abbiamo avuto un’ulteriore prova nel match d’esordio contro la Norvegia della Nazionale di Luciano Spalletti nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 che verranno ospitati negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Giocatori della Sampdoria seduti in panchina
Canta il Gallo per la Sampdoria? Ma i galletti sono pronti al sorpasso-seriebnews.com (LaPresse)

Gli azzurri hanno rimediato una figuraccia venendo travolti, a Oslo, per 3-0 da Haaland (in gol come Sorloth e Nusa) e compagni. Gli uomini di Spalletti in 90 minuti non hanno mai impensierito l’estremo difensore norvegese tanto che si segnalano solo due velleitari tentativi di Raspadori nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco gli azzurri sono rimasti negli spogliatoi, con il primo e unico tiro che è arrivato al 92esimo.

Ecco perché quei pochi attaccanti italiani in grado di timbrare con regolarità il cartellino dei marcatori e che hanno dimostrato di saper far gol in ogni categoria, come il ‘Gallo’ Belotti, sono sempre sul taccuino dei direttori sportivi. E, infatti, Gallo potrebbe ‘cantare’ per la Sampdoria ma occhio ai galletti che sono pronti a sgambettare i doriani.

Gallo, addio all’Entella: Bari in pole ma la Samp tenta il sorpasso

Clamorose novità arrivano dalla Virtus Entella, club neopromosso in Serie B. ll tecnico della promozione, Fabio Gallo, e il club ligure sono prossimi al divorzio a causa di eccessive divergenze tecniche: al suo posto il nome più chiacchierato è quello di Andrea Chiappella, nell’ultima stagione alla guida della Giana Erminio.

Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘TuttoMercatoWeb.com‘, la predetta pista nelle ultime ore si sarebbe raffreddata, con quella alternativa che condurrebbe a William Viali, reduce dall’esperienza sulla panchina della Reggiana.

Fabio Gallo in primo piano e in piedi davanti alla sua panchina
Gallo, addio all’Entella: Bari in pole ma la Samp tenta il sorpasso-seriebnews.com (LaPresse)

Dunque, come detto, Fabio Gallo con tutta probabilità non allenerà la Virtus Entella nella prossima stagione, con il club ligure per non farsi trovare impreparato si è subito messo alla ricerca di un sostituto mentre il tecnico milanese è diventato un profilo idoneo per quelle panchine di B ancora vacanti.

E, infatti, dopo il forte interessamento del Bari, anche la Sampdoria si è iscritta alla corsa per mettere sotto contratto il tecnico ex Foggia. I galletti pugliesi sono i favoriti ma la Sampdoria, in attesa dell’esito del play out contro la Salernitana, potrebbe anticipare l’affondo per tentare il sorpasso ai danni dei pugliesi. Per chi ‘canterà’ Fabio Gallo? Al momento non è dato saperlo. Di certo, indipendentemente dal club per il quale lo farà, darà la sveglia.

Gestione cookie