Scappano+tutti+dopo+la+retrocessione%3A+l%26%238217%3Bex+Juventus+resta+in+Serie+A
seriebnewscom
/2025/06/07/scappano-tutti-dopo-la-retrocessione-lex-juventus-resta-in-serie-a/amp/

Scappano tutti dopo la retrocessione: l’ex Juventus resta in Serie A

La retrocessione stravolgerà l’organico della squadra. Per l’ex Juve non mancano le offerte da club di Serie A

Ancora una volta, la permanenza in Serie A è durata lo spazio di una stagione. Era già accaduto in quella 2021-2022, conclusa all’ultimo posto. Stavolta, il piazzamento finale è stato migliore ma non l’epilogo con il ritorno immediato nel campionato cadetto.

Scappano tutti dopo la retrocessione: l’ex Juventus resta in Serie A – seriebnews.com (Foto LaPresse)

Il Venezia giocherà in Serie B l’anno prossimo, allenata nuovamente da Eusebio Di Francesco. Non c’è ancora l’ufficialità sulla permanenza dell’allenatore ma si va verso il sì per un’altra stagione. La decisione finale è attesa in settimana. Qualora Di Francesco dovesse rifiutare la proposta del general manager, Filippo Antonelli, il Venezia ha già pronta l’alternativa ovvero Fabio Pecchia, uno specialista delle promozioni dopo le due ottenute alla guida di Parma e Cremonese.

L’allenatore che guiderà il Venezia nel prossimo campionato di Serie B avrà a disposizione un organico profondamente diverso da quello a disposizione di Di Francesco nella scorsa stagione. Con la retrocessione saranno inevitabili le cessioni dei calciatori migliori, alcuni dei quali dovrebbero proseguire le loro carriere in Serie A.

Venezia, tre cessioni eccellenti: quante offerte per Nicolussi Caviglia

Giocherà certamente in Serie A, Mikael Ellertsson. Il Genoa ha acquistato l’islandese già nella sessione invernale di calciomercato, lasciandolo al Venezia fino a fine stagione. Con un post sui suoi profili social, Ellertsson ha salutato il club e i suoi tifosi. “L’anno prossimo tiferò per voi per sempre e spero che torniate il prima possibile dove meritate di essere. Voglio ringraziare tutti i giocatori, lo staff, i medici e i tifosi per questi anni fantastici e Forza Venezia”, , ha scritto Ellertsson nella parte finale del messaggio che conclude idealmente un’esperienza durata due anni e mezzo.

Venezia, tre cessioni eccellenti: quante offerte per Nicolussi Caviglia – seriebnews.com (Foto LaPresse)

E’ di Sky Sport, l’indiscrezione sul presunto interessamento del Bologna per il difensore Jay Idzes, un altro dei calciatori certi della cessione. Il club emiliano, anche con la permanenza di Beukema e Lucumi ambiti dai top club di Serie A, rafforzerà il reparto arretrato con altri innesti che possano allungare le rotazioni di Italiano in una stagione che vedrà di nuovo  impegnato il Bologna in Europa.

Bologna o meno, il Venezia cederà Idzes a titolo definitivo, stesso destino di Hans Nicolussi Caviglia. I veneti lo hanno riscattato dalla Juventus a titolo definitivo per 3.5 milioni. La cessione ne porterà almeno il doppio. Gli interessamenti sono diversi. In prima fila c’è il Milan che lo ha già cercato a gennaio prima di optare per Bondo. Lo stesso Bologna ha preso informazioni. Infine, ci sono stati sondaggi anche dall’estero. Come riporta Tuttomercatoweb, Nicolussi Caviglia è nel mirino anche di PSV Eindhoven e Villarreal, due squadre che disputeranno la Champions League l’anno prossimo.

Alessandro

Published by
Alessandro

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'