Belotti-Serie B, arrivano conferme: affare da un milione di euro

Arrivano ulteriori conferme sul possibile approdo di Andrea Belotti in Serie B: affare da un milione di euro

Vedere Andrea Belotti giocare in Serie B il prossimo anno potrebbe non essere utopico e sono arrivate delle conferme sul possibile approdo del Gallo nel campionato cadetto dove sarebbe una delle stelle assolute.

L'attaccante Andrea Belotti in azione con la maglia del Como
Belotti in Serie B: arrivano conferme, colpo da 1 milione di euro (LaPresse) – seriebnews.com

Dopo una prima parte di stagione altalenante con il Como, l’attaccante ex Torino è stato ceduto in prestito nella sessione invernale di mercato al Benfica dove è tornato a fare la differenza. In Portogallo, pur non giocando da titolare, Belotti ha collezionato 14 presenze con le Aquile, mettendo anche a segno tre gol e facendo capire di potere essere ancora un giocatore capace di fare la differenza.

Terminato il periodo di prestito, il Gallo rientrerà a Como dove però non rientra nei piani di Cesc Fabregas per la prossima stagione e si lavorerà per una nuova cessione, stavolta a titolo definitivo. Non è da escludere un rapido ritorno al Benfica che sarebbe felice di poter contare su di lui anche per la prossima stagione, ma ad oggi è più probabile una permanenza in Italia per Belotti che vorrebbe una squadra che gli permettesse di giocare come titolare.

Per questo motivo, il trasferimento in Serie B non è da escludere e negli ultimi giorni il nome del Gallo è stato accostato al Bari, a caccia di un grande colpo per puntare alla Serie A.

Colpo Belotti in Serie B: il Bari mette il Gallo nel mirino

Pochi giorni fa il nome di Andrea Belotti è stato accostato al Bari e tale indiscrezione sta trovando conferme. Nonostante la trattativa sia considerata complessa a causa dell’ingaggio del Gallo, fuori dai parametri per i biancorossi, non è escluso che potrebbe esserci un tentativo da parte della società pugliese, soprattutto qualora l’attaccante decidesse di abbassare le proprie richieste economiche.

L'attaccante Andrea Belotti in azione con la maglia del Benfica
Serie B, Belotti nel mirino del Bari: i biancorossi tentano il colpaccio (LaPresse) – seriebnews.com

In Serie B, Belotti giocherebbe sicuramente titolare ed avrebbe tantissimo spazio, con il Bari che punterà proprio su questo per convincerlo. Il Como non ha intenzione di trattenere l’esperto attaccante e potrebbe accettare appena un milione di euro per lasciarlo partire, prezzo che lo rende appetibile per tante squadre.

Oltre al già citato interesse del Benfica che vorrebbe trattenerlo, Belotti piace anche in Serie A in particolar modo a Genoa, Parma Lecce. Una concorrenza abbastanza importante per il Bari e molto dipenderà dalla volontà del Gallo che a questo punto sarà decisiva per capire dove giocherà il prossimo anno.

Gestione cookie