Arriva l’ufficialità per il caso Brescia che fa tremare la Sampdoria: la classifica di Serie B potrebbe essere di nuovo ribaltata
Quando siamo ormai arrivati a giugno ancora non si conoscono quelle che saranno le squadre che prenderanno parte alla prossima Serie B e tutto dipenderà da quello che accadrà al Brescia nei prossimi giorni.

Il club lombardo, penalizzato con un totale di 8 punti di penalizzazione da parte del Tribunale Nazionale Federale con 4 da scontare nell’attuale e 4 il prossimo anno, è precipitato al terzultimo posto e al momento il play-out se lo giocherebbero Sampdoria e Salernitana. La penalizzazione ha fatto, invece, felice il Frosinone che sarebbe salvo ma il condizionale è d’obbligo in quanto tutto potrebbe presto cambiare.
Il 10 giugno la Corte d’Appello emetterà il suo verdetto dopo l’udienza sul ricorso annunciato dal Brescia contro la penalizzazione e la Sampdoria è il club maggiormente interessato essendo a rischio retrocessione in caso di sentenza sfavorevole. Dall’altro lato, però, il presidente Massimo Cellino si è detto molto pessimista a riguardo e teme che alla fine a pagare sarà la sua squadra.
In attesa di capire quello che accadrà tra pochi giorni è arrivata l’ufficialità che tiene sullo spine ed allo stesso modo fa tremare la Sampdoria. Come riportato da Giornaledibrescita.it, il Brescia ha depositato ufficialmente il proprio ricorso, facendo partire la propria battaglia legale.
Brescia, ufficiale la presentazione del ricorso: la Sampdoria trema
Dopo averlo annunciato, il Brescia è passato ai fatti riguardo la battaglia legale per restare in Serie B. Stando a quanto riportato da Giornaledibrescia.it, nella serata di martedì i legali del club lombardo hanno presentato in maniera ufficiale il ricorso contro la penalizzazione di 8 punti inflitta dal TFN.

Sebbene la decisione di fare ricorso fosse ormai nota e con la data dell’udienza già fissata, la presentazione ufficiale di quest’ultimo certifica in maniera concreta la volontà delle Rondinelle di voler lottare fino in fondo, nonostante il pessimismo di Cellino. L’attuale presidente del club lombardo, che sta trattando per cedere la società, vuole salvare il Brescia prima di lasciare il timone e non è escluso il ricorso al TAS in caso di sentenza sfavorevole.
L’ufficialità della presentazione del ricorso fa ora tremare la Sampdoria che sarebbe di fatto retrocessa qualora la Corte d’Appello ribaltasse la decisione del TFN. Sono giorni cruciali, dunque, per il destino della Serie B attuale e della prossima alla quale il club blucerchiato spera di poter prendere parte, così come il Brescia che sa di essersi guadagnato sul campo la salvezza.