Tutto fatto, l’ex bomber dell’Inter firma in Serie B: colpo da favola

Proprio quando sembrava destinato ad andar via a parametro zero, l’attaccante ha firmato il rinnovo di contratto: affare chiuso

Ci sono calciatori che, un po’ per scelta, un po’ perché non hanno goduto della fiducia del club di appartenenza che non gli ha proposto il rinnovo di contratto, hanno fatto dei trasferimenti a zero un’abitudine della propria carriera calcistica.

Keita Balde in azione contro il Milan
Tutto fatto, l’ex bomber dell’Inter firma in Serie B: colpo da favola (LaPresse) – SerieBnews.com

È certamente questo il caso di un attaccante che, già etichettato come enfant prodige all’epoca della sua militanza con la Lazio, ha spesso cambiato maglia senza che fosse pagato il benché minimo indennizzo per il suo cartellino.

Tornato in Italia a distanza di due anni e mezzo dall’ultima volta – e dopo aver girovagato tra Spagna, Russia e Turchia – il senegalese di origini spagnole ha sposato il progetto Monza nel gennaio del 2025. Arrivato (ovviamente) da svincolato, Keita Balde aveva firmato un accordo valido fino al 30 giugno dello stesso anno.

La retrocessione dei brianzoli, purtroppo annunciata con un certo anticipo dato il disastroso cammino in campionato, è sembrato il preludio ad un addio immediato. Tanto più che diversi club della cadetteria del prossimo anno, nonché qualche società di A, aveva già fiutato il possibile colpo a ‘zero’. Macché.

Keita Balde al Monza fino al 2027: firma UFFICIALE

Autore di due gol – uno bellissimo, a San Siro, contro la sua ex squadra – in undici apparizioni di campionato, il giocatore ha fatto vedere sprazzi di quell’incredibile talento esploso in tutto il suo fragore nell’annata 2016/17. Quella in cui, in maglia Lazio, realizzò ben 16 gol in campionato meritandosi la chiamata del Monaco.

Keita Balde alla firma sul rinnovo di contratto col Monza
Keita Balde al Monza fino al 2027: firma UFFICIALE (LaPresse) – SerieBnews.com

Incostante, talvolta bizzoso, vittima di diversi piccoli ma fastidiosi infortuni, il classe ’95 non ha certo mostrato fino in fondo lo sterminato potenziale visto già nella Cantera del Barcellona, esperienza che ha vissuto per sei anni dal 2004 al 2010.

Con un annuncio per certi versi sorprendente, soprattutto per i tempi rapidissimi, il Monza nella giornata del 4 giugno ha ufficializzato il rinnovo di contratto per l’ex giocatore dell’Inter, che ha firmato un biennale col club lombardo.

Ovviamente la missione dei brianzoli (che da ieri possono avvalersi del sicuro contributo futuro di Balde) – partiti con ben altre ambizioni nella stagione appena conclusa – è quella di risalire immediatamente in Serie A. Un palcoscenico che fino alla precedente annata aveva visto il Monza incarnare la pericolosa outsider che dava fastidio anche alle grandi soprattutto tra le mura amiche.

Gestione cookie