Grande notizia per gli appassionati di calcio, la partita decisiva per la Serie B verrà trasmessa in chiaro sulla Rai: tutti i dettagli
C’è grande fermento tra gli appassionati di calcio in Italia. E non solo per le sfide della Nazionale di Spalletti, decisive per la qualificazione ai prossimi Mondiali americani. E nemmeno per la prima edizione del Mondiale per Club, che pure vedrà impegnate due grandi del nostro calcio come l’Inter e la Juventus. A rubare l’attenzione è infatti quanto sta succedendo nelle categorie minori. Si gioca, infatti, in questi giorni la gara decisiva per la Serie B. Una sfida talmente attesa, da essere trasmessa in chiaro.

Va detto che, per gli appassionati del campionato cadetto, sono in molti ad avere la propria attenzione rivolta soprattutto a ciò che potrebbe succedere lontano dal campo. Resta infatti ancora da capire cosa sarà di Sampdoria e Salernitana, dopo la penalizzazione inflitta al Brescia che potrebbe, teoricamente, portare a un’improvvisa salvezza per la squadra genovese.
Ma il verdetto, da questo punto di vista, potrebbe slittare ancora di qualche giorno. Nel frattempo sarà invece il campo a trovare spazio e a decidere il futuro di altri due club importanti, tra Serie C e Serie B. Mancano infatti poche ore a una sfida davvero decisiva. Una grande partita che la Rai ha deciso di regalare al suo pubblico, trasmettendola in chiaro per la gioia di tutti gli appassionati.
Dove vedere Pescara-Ternana, sfida decisiva per la Serie B: tutti i dettagli
Nella prossima edizione del campionato di Serie B potrebbe esserci spazio per il grande ritorno di una delle grandi squadre del calcio centro-meridionale. A giocarsi l’ultimo posto disponibile per la promozione saranno infatti Pescara e Ternana. Dopo la sfida di andata, terminata con il risultato di 1-0 per gli abruzzesi al Liberati di Terni, sarà la gara dell’Adriatico a stabilire il verdetto decisivo.
Le formazioni guidate, rispettivamente, da Silvio Baldini e Fabio Liverani, due degli allenatori più esperti del campionato di Serie C, daranno il tutto per tutto negli ultimi 90 minuti della stagione, con i biancazzurri ovviamente favoriti, avendo a disposizione due risultati su tre. La sensazione è che, però, ci sia ancora molto da giocare, e che i rossoverdi daranno tutto per cercare di ribaltare il pronostico.

L’appuntamento è quindi fissato per il prossimo 7 giugno, alle ore 21.15, con la diretta trasmessa, in chiaro, su Rai 2. Un grande regalo che la tv di Stato ha voluto fare ai tifosi abruzzesi e umbri, ma anche a tutti gli appassionati di calcio, che avranno modo di godersi quello che si preannuncia uno spettacolo straordinario.
Oltre alla Rai, trasmetteranno la finale di ritorno dei playoff anche Sky Sport 1, oltre ai canali streaming rispettivamente di Rai e Sky, quindi RaiPlay, NOW e Sky Go.