Colpo stellare in Serie B, assalto a Biraghi: destinazione clamorosa

Cristiano Biraghi potrebbe ripartire dalla Serie B: colpo stella nel campionato cadetto, la destinazione è clamorosa

La stagione in prestito al Torino è stata una di quelle soddisfacenti a metà per Cristiano Biraghi, conscio che in maglia granata avrebbe potuto fare sicuramente di più.

Il terzino del Torino Cristiano Biraghi
Destinazione a sorpresa per Cristiano Biraghi: colpaccio in Serie B (LaPresse) – seriebnews.com

Arrivato in prestito dalla Fiorentina, il terzino sinistro ha collezionato appena 15 presenze con la maglia del Torino, partendo in ben 13 occasioni da titolare e disputando le ultime dieci partite dal primo minuto senza uscire mai dal campo, ma non sempre è riuscito a soddisfare i tifosi. Il Torino, invece, è rimasto eccome soddisfatto dal suo rendimento, tanto che ha deciso di acquistarlo a titolo definitivo dalla Viola per appena 100 mila euro, facendogli un firmare un contratto fino al 2027.

Nonostante non sia più giovanissimo visto che la carta d’identità recita 32 anni, Biraghi ha mostrato di poter dire ancora la sua e di avere soprattutto le qualità per essere un leader. Proprio per questo motivo il Torino ha deciso di riscattarlo e spera di averlo con sé anche la prossima stagione, sebbene per il terzino ed ex capitano della Viola stanno suonando sirene di mercato in particolar modo dalla Serie B,

A sognare il grande colpo sarebbe infatti il Palermo che ha intenzione di costruire una squadra importante per puntare alla promozione in Serie A il prossimo anno.

Palermo, sogno Biraghi: i rosanero puntano il grande colpo

La possibilità che Cristiano Biraghi possa giocare in Serie B il prossimo anno anno, seppur difficile, esiste. L’anno passato al Torino non è passato inosservato in cadetteria e tra le squadre interessate al giocatore granata c’è il Palermo che sta cercando subito di ripartire dopo la sconfitta nel play-off contro la Juve Stabia che ha spento i sogni promozione.

Il terzino del Torino Cristiano Biraghi
Palermo, si sogna Biraghi: siciliani a caccia del grande colpo (LaPresse) – seriebnews.com

Il club rosanero, ancora alla ricerca di un allenatore che possa sostituire Dionisi e con un Filippo Inzaghi nel mrino, vogliono aggiungere innesti importanti alla loro rosa per far meglio rispetto alla passata stagione e far il loro ritorno in Serie A. Per la difesa, il sogno è proprio rappresentato da Biraghi che porterebbe nello spogliatoio siciliano tanta esperienza, utile per poter puntare alla promozione.

Al momento va specificato come non ci sia in piedi una trattativa vera e propria, ma nei prossimi giorni non è escluso possa esserci un contatto tra le parti. L’ostacolo maggiore per il Palermo potrebbe essere rappresentato non solo dal cartellino del giocatore, ma anche dall’ingaggio visto che parliamo di un giocatore che ha sempre giocato in A negli ultimi anni a livelli più che discreti. Inoltre, il Torino non è per niente propenso a lasciar partire Biraghi e solo un’offerta importante potrebbe convincere il club granata.

Gestione cookie