Clamoroso: il nuovo allenatore dell’Inter arriva dalla Serie C

Dal campionato di terza serie ad allenare l’Inter, colpo di scena: i nerazzurri vanno verso una decisione a sorpresa

Si è conclusa un’era, all’Inter, in maniera anche piuttosto brusca, con l’addio di Simone Inzaghi. Una eventualità che era ritenuta possibile ma non così probabile e che invece ha preso di consistenza nel finale di stagione, unendo risultati non all’altezza delle aspettative e, soprattutto, la corposa offerta dell’Al Hilal che ha sparigliato le carte.

Marotta
Clamoroso: il nuovo allenatore dell’Inter arriva dalla Serie C – Seriebnews.com (fonte: © LaPresse)

Il maxi contratto proposto dagli arabi e la considerazione di aver, probabilmente, concluso un ciclo all’Inter hanno generato la decisione dell’allenatore piacentino di dire basta, a un anno dalla scadenza prevista del suo contratto. La separazione è avvenuta in maniera pacifica e concordata, come testimoniato dalle dichiarazioni di tecnico e società dopo il summit decisivo. Ora, Inzaghi si prepara a una nuova avventura nel calcio saudita. Per l’Inter, invece, si apre una successione non facile.

Le quattro stagioni con Inzaghi in panchina hanno portato risultati importanti e adesso occorre un tecnico che possa raccogliere la sua eredità. In questa fase, però, per l’Inter non è semplice trovare allenatori disponibili. Un paradosso per una squadra fresca finalista di Champions, eppure anche a questo porta l’imprevedibile valzer delle panchine. Le valutazioni sono in corso, il primo nome inseguito al momento è Fabregas, ma nonostante questo l’Inter potrebbe affidarsi a un allenatore proveniente dalla Serie C.

Inter, emergenza allenatore: al Mondiale per Club in panchina Stefano Vecchi

L’urgenza è soprattutto quella di trovare un tecnico per il Mondiale per Club che sta per iniziare. I nerazzurri, così, potrebbero affidarsi a una soluzione ponte e chiedere di allenare la squadra al grande ex Stefano Vecchi.

Stefano Vecchi
Inter, emergenza allenatore: al Mondiale per Club in panchina Stefano Vecchi – Seriebnews.com (fonte: © LaPresse)

Il tecnico aveva guidato le giovanili nerazzurre tra il 2014 e il 2018, per il futuro l’idea era quella di affidargli la nuova squadra Under 23. Prima, però, con un viaggio negli Stati Uniti per seguire la prima squadra, in attesa di trovare un altro tecnico nelle prossime settimane. E’ questa l’indiscrezione a dir poco clamorosa riportata da ‘Sky Sport’. I contatti dunque si intensificheranno per accelerare la sua risoluzione dell’attuale contratto con il Vicenza, in Serie C, per rispondere di nuovo alla chiamata dell’Inter. Nel frattempo, il club continuerà a lavorare con altri contatti, per capire da chi ripartire nella prossima stagione agonistica.

Gestione cookie