Vuoi l’allenatore? Allora devono prendersi anche questo giocatore

Le trattative di mercato sono appena iniziate ma il valzer degli allenatori continua a tenere banco: per arrivare ad un nome gradito servono delle contropartite

Le richieste sono chiare e riguardano giocatori in rampa di lancio, come merce di scambio per arrivare al nome indicato dalla proprietà come il migliore possibile per il ritorno in Serie A. L’affare non è semplice e richiede uno sforzo da entrambe le parti.

Il pallone con il logo della Serie B
Vuoi l’allenatore? Allora devono prendersi anche questo giocatore (SerieBnews – LaPresse)

 

Quando pensiamo alla Serie B di quest’anno non possono venirci in mente due squadre magnifiche come il Sassuolo e il Pisa. Mai come in questa stagione si era capito subito quali fossero le due indiziate a salire senza bisogno di play-off. La squadra di Simone Inzaghi ha espresso anche un buon calcio e soprattutto è riuscita a resistere al ritorno delle altre pretendenti alla promozione diretta.

Dopo aver ringraziato tutti e festeggiato di gioia per un ritorno nella massima serie che mancava da ben 34 anni, la società toscana deve ora pensare al futuro e alla pianificazione. Purtroppo l’unica notizia negativa è l’addio di Filippo Inzaghi, autore di un’altra promozione di grandissimo livello. Il fratello maggiore di Simone non proseguirà con i nerazzurri anche l’anno prossimo, avendo deciso di accettare l’allettante proposta del Palermo. Resterà si in Serie B, ma con ben altre prospettive future. Va ricordato che la proprietà del Palermo fa capo al City Group, che ovviamente gestisce anche il Manchester City e pesca fondi dalla famiglia sovrana di Abu Dhabi.

Per Inzaghi a Palermo è tutto fatto: sul piatto delle contropartite

Secondo quanto riportato da Daniele Longo di Calciomercato.com, il Palermo sta mettendo a posto tutti gli ultimi dettagli per arrivare alla firma di Inzaghi. L’ufficialità è vicina, sembra davvero tutto fatto, ma per accontentare il Pisa ci dovrebbe essere un affare a margine da concludere. Come scritto anche da Il Corriere dello Sport, il Palermo dovrebbe acquistare dai nerazzurri un giocatore in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Pippo Inzaghi sulla panchina del Pisa
Per Inzaghi a Palermo è tutto fatto: sul piatto delle contropartite (SerieBnews – ANSA)

 

In questo modo si dovrebbe arrivare rapidamente ad una soluzione della trattativa. Non ci sono ancora certezze sui nomi, ma le ipotesi più gettonate dovrebbero essere il centrocampista Gabriele Piccinini o Alessandro Arena. Fatto sta che il Pisa ora deve accelerare per trovare un nuovo nome in panchina, con Andrea Pirlo tra i favoriti.

Gestione cookie