Sarri lo vuole alla Lazio, il primo colpo si chiude in Serie B

Il ritorno sulla panchina biancoceleste con un grande colpo: Sarri lo porta alla Lazio, dalla Serie B il rinforzo per la Lazio

La stagione è appena terminata e le big di Serie A, la maggior parte di esse almeno, hanno focalizzato l’attenzione in primis sulla scelta di un nuovo allenatore. Dal Milan, che ha riaccolto Massimiliano Allegri, passando per la Roma che rimpiazzerà Ranieri con Gasperini fino a Inter e Juve che non hanno ancora preso una decisione.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio
Sarri lo vuole alla Lazio, il primo colpo si chiude in Serie B (LaPresse) – Seriebnews.com

Tra queste vi è pure la Lazio che a sorpresa, dopo il rumoroso addio di Baroni alla panchina biancoceleste, ha deciso di tornare a puntare su un grande ex che ha comunque lasciato un’impronta più che positiva nella sua esperienza a Formello. Maurizio Sarri è di nuovo l’allenatore della Lazio, non sono ancora chiare le cifre (si vocifera di accordo sui 2,5 milioni, per un contratto pluriennale) ma è evidente come il bentornato a casa di Claudio Lotito significhi molto per il futuro della squadra biancoceleste.

Nel comunicato che ha annunciato in via ufficiale la seconda avventura di Sarri nella Capitale, le parole del numero 1 della Lazio hanno già lasciato il segno. “Una scelta di cuore, convinzione e di visione. Maurizio Sarri è tornato a casa, riprendiamo con lui un discorso interrotto troppo presto”, ha dichiarato nel comunicato il presidente Lotito.

E adesso la testa, proprio per accontentare un allenatore così esigente come l’ex Napoli e Juventus, è al calciomercato. In tal senso la Serie B, come già accaduto nel recente passato, potrebbe riservare gradite sorprese per i mesi estivi.

Sarri beffa il Milan: colpaccio in Serie B

Dalla Serie B alla Lazio, i piani della dirigenza capitolina sembrano decisamente chiari: a maggior ragione con il ritorno di Sarri in panchina. Un nome in particolare, che piace già da diverse settimane al Milan, potrebbe avvicinarsi in maniera importante al club di Lotito.

Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista del Venezia
Sarri beffa il Milan: colpaccio in Serie B (LaPresse) – Seriebnews.com

Una richiesta chiara quella di Sarri che vorrebbe avere a disposizione per la prossima stagione Hans Nicolussi Caviglia. Nonostante la recente retrocessione del Venezia in Serie B, il club lagunare ha acquistato il cartellino del talentuoso centrocampista dalla Juventus per appena 3,5 milioni di euro. Un vero affare, vista l’ottima stagione disputata dal 24enne che adesso potrebbe già ambire ad una piazza più ambiziosa e importante.

Sarri vorrebbe che la dirigenza spingesse il piede sull’acceleratore, con l’idea di anticipare il Milan per la firma di Nicolussi Caviglia nelle prossime settimane. 35 presenze con 4 reti e 3 assist vincenti il bottino portato a casa dal classe 2000 che può ritrovarsi presto conteso tra Milan e Lazio: staremo a vedere.

Gestione cookie